Home Da leggere “Meditiamo, liberiamoci dallo stress”, la nostra recensione

“Meditiamo, liberiamoci dallo stress”, la nostra recensione

In libreria “Meditiamo, liberiamoci dallo stress” di Alberto Chiara.
Che cos’è la meditazione? Come si pratica? Come poter anche solo immaginare di inserirla nelle nostre giornate sempre più piene di impegni e scadenze con le quali scontrarci? I ritmi di vita a cui siamo sottoposti, gli stress che viviamo per mille ragioni diversi incidono fortemente sulla nostra salute mentale, emozionale e fisica, aumentando il disagio e allontanando il benessere.

“Meditiamo, liberiamoci dallo stress” di Alberto Chiara

A maggior ragione abbiamo oggi più che mai la necessità di far entrare nella nostra pratica quotidiana qualcosa che ci aiuti a liberarci dallo stress e dalle sue scomode conseguenza anche solo per un attimo allontanarci dai sentimenti di rabbia che non ci permettono di vivere con serenità il nostro presente o sconfiggere tutte quelle altre maschere che non ci permettono di vivere a pieno questo nostro passaggio terreno.

Grafica Divina

Alberto Chiara considerato il creatore della Meditazione Moderna in questo manuale dal titolo “Meditiamo” uscito per le Hermes Edizioni ci accompagna, attraverso semplici esercizi, a creare una mente che ci permette di entrare in meditazione in pochissimo tempo liberandoci dai nostri disagi, permettendo così di far emergere i talenti e le tante possibilità di cui siamo capaci. Attraverso gli antichi insegnamenti, riproposti in un modo più accessibile all’uomo e alla donna dei nostri giorni l’autore ci conduce in un viaggio alla scoperta del sé, un percorso che parte dal corpo, dalla sua conoscenza, dalla necessità del rilassamento verso la creazione di una mente disciplinata in grado di liberarci dall’opinione altrui, di ottimizzare il tempo, di accrescere l’autostima, di imparare a trovare il sorriso interiore per guarire il corpo.

Una lettura semplice, piacevole e adatta a chi sente la necessità di trovare un luogo interiore dove coltivare se stesso lontano da preoccupazioni e stress.

Da leggere “Meditiamo, liberiamoci dallo stress” di Alberto Chiara
Hermes Edizioni

Articolo di Lucrezia Monti

dasapere da leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.