È uscito martedì 18 maggio “Mutuo”, il nuovo singolo di Riccardo Inge.
Lo ospitiamo nel nostro spazio interviste per sapere qualcosa in più 🙂
Alla scoperta di “Mutuo”, il nuovo singolo di Riccardo Inge
Brano leggero e dichiaratamente pop, Mutuo parla del passaggio verso un nuovo capitolo della propria vita: lasciare la casa in cui si è vissuto per anni in affitto, per comprarne una tutta per sè – con tutte le ansie, le preoccupazioni ma anche la curiosità che ne conseguono.
Ciao Riccardo ben tornato, pronto per la riapertura? Qualche evento in vista?
Sarà un’estate di live finalmente, partendo da giugno fino a settembre. Inizio il 18 giugno con un evento privato in Franciacorta (sarà la data 0) per poi suonare sia il 19 giugno a Rozzano (MI) e il 20 giugno a Parma per la Festa della Musica. Le date sono in continuo aggiornamento e ci saranno belle sorprese soprattutto a settembre.
È uscito il tuo ultimo singolo, ce lo racconti?
Mutuo è una canzone scritta di getto senza particolari pensieri. Era uno degli ultimi istanti che stavo vivendo nella casa in cui ho passato 4 anni della mia vita. Ed è venuta fuori spontanea, con il motivetto da canticchiare che gira intorno al ‘Mutuo cambio casa’, tema spesso visto in maniera negativa, ma non nel mio caso.
Da dove arriva il sound di questo nuovo brano?
Sempre dalle sapienti manine di Simone Sproccati, mio producer fin dagli esordi. Puramente pop, puramente leggero. Nessun tipo autotune o altro: pochi suoni ma inseriti nei posti che pensavamo fossero corretti per far funzionare il brano. Una canzone che vuole solo farsi cantare. E se vuoi ascoltare Mutuo puoi farlo!
Riccardo Inge – Mutuo: https://open.spotify.com/track/00kuKoD39teTA9mxIx7ozR?si=3376ca425dc34fbe