Home Da ascoltare “Estremofilia Cosmica e Operaia” di Cobol Pongide

“Estremofilia Cosmica e Operaia” di Cobol Pongide

“Estremofilia Cosmica e Operaia” di Cobol Pongide.
La Terza era spaziale, quella inaugurata dall’imprenditoria privata statunitense (come SpaceX e Blue Origin) e dalle missioni cinesi sulla Luna e su Marte, sta traghettando l’umanità in una epoca nuova, caratterizzata dal ritorno all’industria pesante mineraria (asteroid mining) e dalla terraformazione geofisica di pianeti alieni come Marte, per fare un esempio: probabile nostra futura casa.

Cobol Pongide e la sua “Estremofilia Cosmica e Operaia”

“Estremofilia Cosmica e Operaia”, il nuovo disco dei Cobol Pongide, racconta allora della possibilità di costituire un contropotere alle nuove condizioni esistenziali che l’era spaziale sta producendo e che produrrà negli anni a venire.
La conquista dello spazio potrà trasformarsi in una nuova opportunità per l’umanità, oppure il capitalismo multiplanetario ricostituirà, oltre la stratosfera, le stesse sperequazioni che quotidianamente sperimentiamo sul pianeta Terra?
Il disco di diciassette brani, tutti a questo link ascoltabili, cerca di rispondere a questa domanda omaggiando, con l’ultima canzone, Gianni Morandi con una citazione “cosmizzata” della sua Sei forte papà!

Grafica Divina

Chi è Cobol Pongide

Sono un duo costituito dall’umano Cobol e dal robot giocattolo Emiglino Cicala.
L’idea di costituire una band umano-robotica ci è sembrata doverosa in un’epoca attenta e sensibilizzata al “politicamente corretto”, così da dimostrare che gli automi non sono utili solo per lavare mutande e calzini o per riferirci, a mo’ di pappagalli, informazioni reperite su internet.
Da che mondo è mondo, i Cobol Pongide amano suonare strumenti giocattolo, scrivere libri che parlano di cosmo e adoperare la bicicletta come ufociclisti.

dasapere da ascoltare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.