Home Da ascoltare Il nuovo singolo di Fløp è “Amanti vuoti”

Il nuovo singolo di Fløp è “Amanti vuoti”

È uscito Amanti vuoti, il nuovo singolo di Fløp
Brano prodotto da Elliōt (Antlers Studio) e che unisce abilmente sonorità appartenenti a generi distanti tra loro – come rap, indie e core – “Amanti vuoti” racconta un’esperienza personale vissuta dall’artista: l’approccio con l’amore e la consapevolezza del vuoto interiore che rimane, nonostante tutto.

“Amanti vuoti”: la parola a Fløp

C’è stato un momento in cui la razionalità, che ha sempre guidato la mia esistenza, ha perso valore. – spiega Fløp – È stato quello l’istante in cui ho provato una sensazione totalmente nuova. Non pensavo di poter provare amore. Però per quanto amiamo e voltiamo le spalle al passato, alla solitudine che abbiamo celato, ci porteremo sempre un vuoto interiore. Siamo amanti vuoti.

Grafica Divina

Chi è Fløp

Vicentino classe ’95, Filippo Retis, in arte Fløp, dimostra fin dall’adolescenza una grande passione per la musica.
Nel 2011 comincia la sua esperienza live in veste di chitarrista in una band emo-core con cui calcherà i palchi della sua zona fino ad arrivare a quelli della Capitale.
Nel 2017, decide di vivere per un anno in Australia, dove maturerà l’idea del suo progetto, cominciando a scrivere i primi pezzi.
Fløp nasce ufficialmente a Vicenza nel luglio 2019, grazie all’aiuto di Redshift Records, una piccola realtà nel basso vicentino.
Dopo tre brani prodotti e registrati nello studio Redshift, nel marzo 2020 Fløp decide di produrre e registrare il suo primo EP: Rapture, composto da sette canzoni nell’appena nato Antlers Studio, prodotto da Elliot Milner, che curerà anche tutte le future produzioni. L’EP è un mix di trap, rap, metal e hardcore messi insieme in maniera volutamente grezza.
Dopo un periodo di pausa dettato dal covid-19, dal conseguente annullamento di varie date dal vivo e dal bisogno di migliorarsi a livello compositivo e tecnico, il 5 marzo 2021 esce un suo nuovo singolo, Ego Trip, che rappresenta una svolta, un salto di qualità anche a livello di genere, grazie all’aiuto di una realtà più affermata come Protocollo Zero, in cui Fløp comincia a lavorare ad una serie di singoli che usciranno per tutto il 2021.

Vuoi farti conoscere?
Compila il nostro Format per essere protagonista nella prossima intervista
oppure scrivi alla nostra redazione per trovare un’altra formula giusta!
redazione@dasapere.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.