Disponibile in digital download ed in streaming “Ouverture” (You Can’t Records), il nuovo disco della Hofmann Orchestra, formazione alternative rock romana al proprio esordio discografico. Il lavoro, mixato da Davide Lasala con Andrea Fognini (Giorgieness, Nic Cester, Gorillaz, Dell’era) e masterizzato da Giovanni Versari (Verdena, Afterhours, Muse, Bobo Rondelli), arriva dopo il singolo d’esordio “Tutti i nudi vengon al petting” e racconta la rinascita e la voglia di riprendere in mano la propria vita rivoluzionandone gli aspetti negativi. Tutto questo attraverso dieci tracce rock granitiche, acide e visionarie i cui ingredienti principali sono il rumore, l’uso di strumenti e suoni non convenzionali, tempi dispari e una tagliente satira nelle liriche.
“Ouverture” è il nuovo disco della Hofmann Orchestra
Hofmann Orchestra: Con questo disco vogliamo sottrarci ai clichè della scena indipendente, divenuta negli anni sempre più conservatrice. Dieci canzoni rock, che miscelano punk, stoner, noise, ma anche ritmi tribali, e dalle strutture non sempre tradizionali, nelle quali ci sgoliamo fino a far uscire pure l’anima. “Ouverture” rappresenta anche un nuovo inizio per noi tre e per la nostra stessa musica, che per ragioni personali avevamo messo da parte.
“Ouverture” è stato scritto e composto da Giulio Cecchini, che ne ha curato anche la produzione artistica. Registrato al Piccolo Studio Onirico. Mix e produzione addizionale: Davide LasalapressoEdac Studio. Mastering:Giovanni Versaripresso La Maestà.Arrangiamento: Cecchini, La Rosa, Taborri.Hanno suonato:Giulio Cecchini (Voce, Cori, Chitarre dritte e reverse, Hammond, Sitar Elettrificato, Rumore&Effetti);Alessandro La Rosa (Batteria);Stefano Taborri (Basso).
Hofmann Orchestra è una band nata dall’incontro tra Alessandro La Rosa (batteria) e Giulio Cecchini (voce, polistrumentista). Accomunati dalla voglia di creare musica e curiosi di esplorare ed evolvere l’uno le influenze dell’altro, i due cominciano a lavorare e sperimentare assieme. Il risultato inizia ad essere stimolante ma è solo diversi mesi dopo, con l’ingresso di Stefano Taborri al basso, che il progetto prende la sua forma definitiva: adottando il nome Hofmann Orchestra (in omaggio allo scienziato Albert Hofmann), il trio si chiude nuovamente nel proprio studio, o come amano definirlo, il loro “laboratorio sonoro”. Danno così alla luce il loro album d’esordio “Ouverture”, mixato all’Edac Studio da Davide Lasala con Andrea Fognini (Giorgieness, Nic Cester, Gorillaz, Dell’era), masterizzato da Giovanni Versari (Verdena, Afterhours, Muse, Bobo Rondelli) e disponibile dal 21 aprile 2021, anticipato il 25 marzo dal singolo “Tutti i nudi vengon al petting”.
FB: https://www.facebook.com/hofmannorchestra