Home Da conoscere Blogging. 5 domande ad Annalisa, blogger di “Di emozioni e sentimenti”

Blogging. 5 domande ad Annalisa, blogger di “Di emozioni e sentimenti”

Prosegue la nostra rubrica di interviste flash dedicate ai professionisti del Blogging.

Oggi le 5 domande sono per Annalisa Murru, che sul suo blog parla di crescita, riflessioni e sfoghi di una donna che pensa troppo.

Grafica Divina

Di cosa ti occupi?

Direi di parole. Le scrivo e mi piacerebbe correggerle di mestiere, infatti studio per fare questo. Al momento frequento un corso di correzione di bozze, scrivo articoli per una testata giornalistica locale e curo sia il mio blog sia il profilo su Instagram in cui la scrittura e le emozioni si fondono. Ah, ho pubblicato un libro lo scorso novembre!

Raccontaci in breve il tuo libro

Si tratta di un manuale in cui ho trasferito il mio metodo per preparare, realizzare e scrivere interviste, la tipologia di articolo che preferisco in quanto presuppone l’incontro empatico tra le parti. Si rivolge principalmente ad articolisti aspiranti o alle prime armi, con l’obiettivo di fornire loro una traccia da cui partire per costruire un proprio metodo di lavoro.

“Ci scrivo ogniqualvolta abbia bisogno di fare chiarezza dentro di me o di fissare una tappa della mia vita”

Come nasce l’idea del manuale su come fare le interviste?

In origine era solo il bisogno di mettere nero su bianco tutto ciò che ho imparato sull’intervista per non dimenticarlo mai; è talmente emozionante e arricchente realizzarle, che volevo fissare ogni più piccolo insegnamento. L’intenzione di creare un prodotto destinato al pubblico c’era, ma per farlo diventare un libro cartaceo ho dovuto trovare il coraggio di ascoltare persone più lungimiranti di me, che videro in quel file un libro vero e proprio.

annalisa murru blog di emozioni e sentimenti

Raccontaci in breve il tuo blog

È un diario online di consapevolezze. Ci scrivo ogniqualvolta abbia bisogno di fare chiarezza dentro di me o di fissare una tappa della mia vita. Oltre ad aiutarmi a crescere, spero che aiuti qualcun altro a non farlo sentire solo nel vivere emozioni e situazioni che come esseri umani ci accomunano.

Quali canali usi per promuovere il tuo lavoro?

Partiamo dal presupposto che non sono brava a promuovermi: ci provo! Racconto di me e del mio lavoro principalmente su Instagram, che è diventato uno spazio prezioso in cui esprimermi e confrontarmi con persone davvero piacevoli e dalle quali posso sempre imparare qualcosa.

Chi è

Annalisa è nata a Cagliari nel 1990 e per il momento ci vive.
Quando non lavora si allena, scrive, dipinge, legge i libri e le carte, scatta fotografie, cucina e mangia tanta pizza!

annalisa murru blog di emozioni e sentimenti

NOTA
In questa rubrica dedicata ai mondi del Giornalismo e del Blogging, trovate poche domande/risposte veloci a Persone e Personaggi, tratte da interviste che, in versione completa, si trovano sul blog La Stanza delle Torture di Cinzia Donati.
Qui potete leggere l’intervista ad Annalisa in una versione più lunga, con info utili in più, dove trovate anche i riferimenti per seguirla e/o contattarla.

Intervista di: Cinzia Donati

Vuoi farti conoscere?
Compila il nostro Format per essere protagonista nella prossima intervista
oppure scrivi alla nostra redazione per trovare un’altra formula giusta!
redazione@dasapere.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.