Daniela Montieri in libreria con “Ti amo dal doppio fondo del mio cuore”
Ecco la recensione di Luca Ramacciotti
Il prestigiatore è nell’immaginario collettivo un uomo ricco di fascino e di mistero. Sul palcoscenico lo vediamo compiere prodezze che sfidano le leggi della fisica e della comune esistenza. Cerchiamo di comprenderne i trucchi o se è davvero dotato di poteri sovrumani.
Ma nella vita di tutti i giorni questi essere misteriosi come sono realmente? Che vita fanno? Ce lo narra Daniela Montieri, la moglie di uno di loro nel libro “Ti amo dal doppio fondo del mio cuore”. Se nella vita babbana di tutti i giorni Daniela è una copywriter, freelance, transcreator, docente e formatrice nella vita di coppia è la moglie del mago alle prese con foulard, palline, conigli nani e quello che, agli occhi del prestigiatore, può avere un possibile utilizzo magico ovvero ogni oggetto.
Tra bambini figli del demonio, camicie nere, esibizioni con sfumature diverse solo agli occhi del prestigiatore stesso, capodanni particolari e tipologie di mago e di pubblico il libro si divide in 18 irresistibili capitoli (e un test finale) consigliabili non solo a chi è appassionato di questa arte, ma a tutti coloro che vogliono farsi due risate (e di questi tempi ce n’è bisogno) in maniera arguta e intelligente.
Un libro divertente, molto divertente che ci farà conoscere meglio il quotidiano del prestigiatore e ciò che le mogli devono subire. Scritto con ironia, bravura (e anche affetto verso questa arte) il libro è un summa del blog che l’autrice teneva molti anni fa con un’introduzione del prestigiatore Tiziano Berardi e le illustrazioni di Luca Negretti.
Recensione di: Luca Ramacciotti
Da leggere Ti amo dal doppio fondo del mio cuore di Daniela Montieri
Vuoi farti conoscere?
Puoi compilare il nostro Format oppure scrivere alla nostra redazione per scoprire cosa possiamo fare insieme! redazione@dasapere.it