La medicina del coniglio. Il coniglio è sempre più amato e diffuso come animale da compagnia e chi vive con loro cerca le migliori cure e assistenza.
“La medicina del coniglio”
Tanti medici veterinari scelgono di occuparsi in via preferenziale di medicina del coniglio e per farlo seguono specifici percorsi di aggiornamento, perché il coniglio non è come un cane né come un gatto!
Quali peculiarità?
Il coniglio è un piccolo mammifero erbivoro, discendente diretto del Coniglio selvatico.
Le caratteristiche anatomiche e fisiologiche sono peculiari, diverse da quelle del cane e del gatto.
L’alimentazione corretta è fondamentale per la loro salute e rappresenta uno dei migliori strumenti di prevenzione di patologie diffuse.
Anche la gestione domestica richiede particolari accorgimenti, utili anche ad evitare patologie e disturbi comportamentali.
Un ebook per veterinari
Per EbookECM è recentemente uscito La medicina del coniglio, scritto da Cinzia Ciarmatori medico veterinario che da quasi vent’anni si occupa della cura di questi splendidi animali.
Un ebook dedicato a veterinari e veterinarie che vogliano approcciarsi alla medicina del coniglio, ma anche a chi se ne occupa già ma vuole continuare ad aggiornarsi.
Dall’anatomia alla fisiologia, dall’alimentazione alla gestione, dalla comunicazione alla diagnosi e terapia di tutte le patologie più diffuse, suddivise per apparati.
Una guida completa e aggiornata che aiuta a prendersi cura del coniglio da ogni punto di vista.
L’ebook è anche un corso ECM
In più la lettura dell’ebook e la compilazione dell’apposito questionario dà diritto ad acquisire 10 crediti ECM, obbligatori per l’aggiornamento continuo in medicina.
Motivo in più per scegliere questo ebook!
Ecco il link per consultare l’indice completo e leggere un estratto del libro.
La medicina del coniglio
Cinzia Ciarmatori
EbookECM
Della stessa autrice:
Un coniglio per amico, Macro Edizioni
Fiori di Bach per gli animali, Edizioni Mediterranee
Vuoi farti conoscere?
Puoi compilare il nostro Format oppure scrivere alla nostra redazione per scoprire cosa possiamo fare insieme! redazione@dasapere.it