Home Da ascoltare Andrea Rana: il nuovo singolo è “I mostri di Minecraft”

Andrea Rana: il nuovo singolo è “I mostri di Minecraft”

“I mostri di Minecraft”- L’involuzione della coppia raccontata nel nuovo singolo di Andrea Rana

Da venerdì 8 gennaio 2021 in rotazione radiofonica “I mostri di Minecraft”, il quarto singolo di Andrea Rana estratto dall’EP Mondi e Isole.

Grafica Divina

Un pop più elettronico rispetto a tutto il resto dell’EP e liriche fresche, ma ricercate, per dare forma al pezzo forse più sperimentale dell’intero lavoro.
Il testo del brano è firmato dalla cantautrice Amelie e il producer Giovanni Rosina (quest’ultimo si è occupato anche dell’arrangiamento e della realizzazione del brano).

Dichiara Amelie: «La canzone racconta la storia dell’involuzione di una coppia che un tempo era complice in tutto (il videogioco Minecraft è la metafora di tutti i problemi che insieme si riuscivano ad affrontare) e che allo stato attuale risulta divisa in due mondi distinti e distanti. I mostri di Minecraft un tempo venivano sconfitti… Sullo special un soffio di speranza, un desiderio di ribellione nei confronti dei cliché».


«La coppia rimane in piedi – aggiunge Amelie – solo se insieme ci si regge uno all’altro. (Abbracciati non cadiamo, è soltanto geometria). Da soli non funziona. Crolla tutto».


Ad accompagnare il brano il lyric video ufficiale, disponibile sempre da venerdì 8 gennaio e realizzato dal giovane graphic artist Alan Cariani.

FacebookInstagram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.