ROBBIE WILLIAMS online il videoclip del nuovo singolo “CAN’T STOP CHRISTMAS”
un video satirico e irriverente in cui l’artista
si trasforma nel Primo Ministro inglese BORIS JOHNSON
Il brano è incluso nella versione deluxe dell’album
“THE CHRISTMAS PRESENT”
già disponibile in digitale
“A perfect commentary of the year.” – The Sun
“‘Bad Sharon’ Is the Christmas Song of the Century.” – Vice
“A cracker.” – Daily Star
“A clever album that mixes new tunes and classics.” – PA
“The pop don’s festive gift is anything but a lump of coal.” – NME
“A cheeky, feel-good tale at how we need to enjoy ourselves over our five-day Christmas bubble this year.” – Official Charts
“If there’s one thing that can bring a nation together, it’s our Rob.” – NME
“An album that Williams has surely been destined to make.” – The Sun
É online da oggi, lunedì 14 dicembre, il video di “Can’t Stop Christmas” (Columbia Records/Sony Music), il nuovo singolo di Robbie Williams contenuto nella versione deluxe dell’album “The Christmas Present” (https://SMI.lnk.to/TCPDeluxe), già disponibile in digitale.
L’ironico videoclip, diretto da Dan Massie evisibile al seguente linkhttps://www.youtube.com/watch?v=X4BTaYbsX-s, traduce in immagini lo spirito ironico della canzone che riflette su un 2020 senza precedenti con cenni a Facetime e Zoom, calzini e disinfettanti per le mani come regali di Natale perfetti, shopping online e distanziamento sociale: “Babbo Natale è sulla sua slitta, ma ora è a due metri di distanza.” Il branoè reso ancora più interessante da una melodia allegra contraddistinta dal tintinnio dei campanelli tipico di questo periodo. Robbie immagina il Natale 2020 per tutti noi.
Il video, come la canzone, sostituisce la paura con la speranza, inizia con una scena tipicamente festosa con Robbie a casa seduto accanto a un fuoco accceso e all’albero di Natale. L’artista accende la TV e si trasforma nel Primo Ministro inglese Boris Johnson. In piedi dietro un podio, tiene un briefing a Downing Street, affiancato dai suoi consulenti scientifici, prima di essere raggiunto da una “Theresa May” danzante.
Il nuovo singolo vede Robbie lavorare ancora una volta con i produttori Guy Chambers e Richard Flack, ha già raggiunto la Top50 dell’airplay radiofonico in Italia, ed è contenuto della versione deluxe dell’album acclamato dalla critica ‘The Christmas Present’, il suo primo disco natalizio. Il doppio album è caratterizzato da un mix tra canzoni originali e speciali cover natalizie in duetto con guest star: Rod Stewart, Bryan Adams, Jamie Cullum e Tyson Fury.
L’album, il 13esimo in studio dell’artista, lo scorso dicembre ha debuttato al #1 della classifica nel Regno Unito, e questo gli ha permesso di eguagliare il record di Elvis Presley come artista solista con il maggior numero di album alla #1.
Ecco la tracklist di “The Christmas Present” in versione deluxe:
Disc 1: Christmas Past
1. Winter Wonderland *
2. Merry Xmas Everybody featuring Jamie Cullum *
3. Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow! *
4. The Christmas Song (Chestnuts roasting on an open fire) *
5. Coco’s Christmas Lullaby
6. Rudolph
7. Yeah! It’s Christmas
8. It’s A Wonderful Life featuring Poppa Pete
9. Let’s Not Go Shopping
10. Santa Baby featuring Helene Fischer *
11. Best Christmas Ever
12. One Last Christmas
13. Coco’s Christmas Lullaby Reprise
Disc 2: Christmas Future
14. Can’t Stop Christmas
15. Time For Change
16. Idlewild
17. Darkest Night
18. Fairytales featuring Rod Stewart
19. Christmas (Baby Please Come Home) featuring Bryan Adams *
20. Bad Sharon featuring Tyson Fury
21. Happy Birthday Jesus Christ
22. New Year’s Day
23. Snowflakes
24. Home
25. Soul Transmission
– Bonus tracks
26. I Believe in Father Christmas *
27. Not Christmas
28. Merry Kissmas
29. It Takes Two featuring Rod Stewart *
* Cover
Robbie Williams è uno degli artisti più premiati al mondo con 6 dei 100 migliori album più venduti nella storia britannica, 80 milioni di album venduti in tutto il mondo, 14 singoli al #1 e un record di 18 BRIT Awards – più di qualsiasi altro artista nella storia della musica. Gli album in cima alle classifiche di Robbie come solista e insieme alla band Take That sono 17. Lo collocano tra i primi tre artisti di tutti i tempi con il maggior numero di #1 nel loro catalogo.