BORO BORO PUBBLICA GIOVEDÍ 03 DICEMBRE
IL NUOVO SINGOLO “OBSESIONADA”
feat. FRED DE PALMA
IL BRANO È GIÁ DISPONIBILE IN PRESAVE
https://umusic.digital/obsesionada
Fuori da giovedì 03 dicembre “Obsesionada”, il nuovo singolo di BORO BORO in collaborazione con l’amico e collega Fred De Palma.
“Obsesionada” (Virgin Records/Universal Music Italia) – già disponibile in presave – è caratterizzato dal connubio perfetto tra reggaeton, latin music e hip hop tradizionale, che costituiscono l’essenza della musica di BORO BORO.
Il suo inconfondibile stile musicale si unisce a quello altrettanto personale di Fred De Palma, con cui il rapper torinese collabora per la prima volta, dando vita a un singolo fresco e divertente che racconta la parte più leggera e disinteressata di un legame sentimentale. Il sound, costruito sulla base del beat originale di Stivenz Beats, rende il pezzo energico ed estremamente ritmato, ormai cifra stilistica di BORO BORO.
“Obsesionada” feat. Fred De Palma è il singolo con cui BORO BORO ha scelto di concludere in bellezza un anno ricco di soddisfazioni e successi, in cui si è progressivamente affermato come uno dei portavoce della corrente più reggaeton e latin della musica hip hop italiana.
La pubblicazione del brano, infatti, giunge a pochi mesi dall’uscita di “CALDO”, l’ultimo progetto discografico dell’artista insieme all’amico e collega MamboLosco, pubblicato il 03 luglio scorso. L’album si è stabilmente piazzato nella Top 20 dei dischi più venduti in Italia per quattro settimane di fila e ad oggi conta oltre 61 mln di stream totali su Spotify, a cui si aggiungono le oltre 31 milioni di views su YouTube.
BORO BORO, inoltre, è reduce dall’ottenimento di un altro importante traguardo: la certificazione di Disco di Platino ottenuta con il singolo “Nena” feat. Geolier, che tutt’ora ha collezionato più di 33 mln di stream su Spotify.
Oltre al Platino per “Nena”, Boro Boro ha appeso sul muro anche un Disco di Platino per “Twerk” e un Doppio Disco di Platino per “Lento”.
A rendere ancora più esplosivo “Obsesionada” è il featuring con Fred De Palma, reduce dall’incredibile successo del brano “Paloma” feat. Anitta, certificato Doppio Disco di Platino con oltre 87 mln di stream e 33 mln di views su YouTube. Il rapper, inoltre, è l’unico artista italiano ad aver ottenuto la certificazione di Triplo Disco di Platino in Spagna per il singolo “Se iluminaba”, versione spagnola della hit “Una volta ancora” feat. Ana Mena, che in Italia è stato certificato cinque volte Disco di Platino con oltre 304 mln di stream e oltre 200 mln di views su YouTube.
BORO BORO, nome d’arte di Federico Orecchia, è un rapper di Torino classe ‘96. Inizia a fare musica da piccolo, nel cortile della scuola e nella piazzetta del quartiere San Salvario dove è cresciuto. La sua carriera musicale comincia però a 17 anni con la fondazione del collettivo Iskido Gang. Dopo diverso tempo passato a esibirsi nella scena hip hop underground e dopo essersi fatto notare per le sue doti da freestyler, è arrivato a collaborare con artisti come Shade e Oliver Green. A dare ulteriore visibilità a Boro Boro è stata la collaborazione con l’attaccante juventino Moise Kean nel brano “Drop The Money”, il cui teaser pubblicato su YouTube è diventato immediatamente virale.
La svolta giunge però il 7 giugno 2019 con la pubblicazione del singolo “Lento”, in collaborazione con MamboLosco, prodotto da Don Joe e GUNA Records, il cui successo inaspettato lo porta all’attenzione del grande pubblico. Dopo aver fatto il suo debutto nella Top 50 della classifica FIMI, “Lento” ha scalato in poche settimane la chart dei singoli raggiungendo la posizione #9. A questo importante traguardo si è aggiunto l’inserimento su Spotify Italia in Top 5, dove il brano è rimasto stabile per tutta l’estate, e in Top 10 per i successivi tre mesi, risultati che gli hanno permesso di ottenere il Doppio Disco di Platino. Ad oggi il brano ha collezionato oltre 74 mln di stream mentre il relativo videoclip ha totalizzato più di 27 mln di visualizzazioni.
Ad ottobre 2019 BORO BORO ha partecipato al singolo “Twerk” di MamboLosco, ad oggi Disco di Platino con oltre 34 milioni di stream. Il 2020 si è aperto con l’ingresso in major e la firma con Virgin Records (Universal Music Italia), con cui ha pubblicato il singolo “Nena”, certificato Disco di Platino, che tutt’ora conta 33 mln di stream.
LINK UFFICIALI
Spotify: https://open.spotify.com/artist/1hHYi4Vy83BGo6TqKd98hu?si=dDrUM9HORM6pwa9y6zw65A
Instagram:https://www.instagram.com/boroboro35/?hl=it
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCaT1FnG3LX8ZcRRcAL3YbTw