Home Da ascoltare El Mendez on line il video “Fenomenal”

El Mendez on line il video “Fenomenal”

EL MENDEZ

È online il nuovo video

Grafica Divina

FENOMENAL

IL NUOVO SINGOLO DEL CANTANTE CUBANO

UN MIX LATINO CON INFLUENZE TRAP

E’ online il video di “FENOMENAL” (Universi Musicali) il nuovo singolo del cantante cubano El Mendez. Un brano che prende ispirazione dalle radici cubane del cantante e le mescola alle influenze trap attuali.

FENOMENAL è una canzone dai ritmi tropicali con influenze trap attuali che vi metterà a ballare. Il testo racconta che dopo le cadute bisogna sempre rialzarsi, combattere e affrontare la vita con più grinta.

Il videoclip del nuovo singolo “Fenomenal” vede l’alternarsi di una ambientazione rustica e immagini colorate, che hanno l’obiettivo di esprimere il messaggio del brano. Il video nasce da un’idea di El Mendez con la regia e il montaggio di Fabrizio e Alberto.

Fenomenal nasce come brano autocelebrativo, per ricordare che con tutti i sacrifici e la costanza, si può arrivare molto lontano. Questo non vuol dire che il pezzo elogia solo il cantante, anzi, ringrazia tutti coloro che sono stati vicini nel processo di creazione del personaggio e del brano stesso. – commenta El Mendez – In più vuole ricordare a tutti gli ascoltatori che tutti siamo Fenomenali. Il brano prende ispirazione dalle radici cubane del cantante e le mescola alle influenze trap attuali.

Il brano “FENOMENAL” è stato scritto da Dario Angel Braglia, prodotto da Walter De Michiel (Wally) e Giovanni Paolo Galeotti, composto da Giovanni Paolo Galeotti, mixing e mastering a cura di Giovanni Paolo Galeotti.

Dario Angel Braglia alias El Mendez, nasce a Cuba e si trasferisce in Italia all’età di 3 anni, dopo la morte del padre che lo ha segnato molto, torna nella sua terra patria. Dimostra sin da piccolo interesse per la musica e la scrittura, ed entra a far parte di un piccolo coro nella sua scuola Jose de la Luz y Caballero, suonando la chitarra e cantato pezzi come: La Bamba, Cuba que linda, La cucaracha e tanti pezzi tipici della cultura latinoamericana. Nel 2013 insieme a sua nonna fa ritorno in Italia dove inizia a frequentare la scuola e durante le superiori entra nella squadra di rugby, un’esperienza intensa ma più che soddisfacente, che le permette di vincere medaglie e riconoscimenti. Nel 2014 si esibisce come dj in diversi eventi. Il vero boom arriva nel 2015 quando ha scritto il suo primo testo, un rap romantico. Dopo quel brano ne sono seguiti tanti altri. Entra nei gruppi di freestyle latinoamericani facendosi un nome dopo svariate vittorie nelle battle. Nel 2020 firma il suo primo contratto con l’etichetta Universi Musicali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.