Home Da non perdere Il Premio Michelangelo Cupisti 2020 al soprano ...

Il Premio Michelangelo Cupisti 2020 al soprano Shoko Okada

Il Premio Michelangelo Cupisti  2020  al soprano     Shoko Okada “Butterfly d’elezione” al 66° Festival Puccini

 La Cerimonia di consegna venerdì 21 agosto ORE 19.00 Foyer del Gran Teatro Giacomo Puccini

Si arricchisce di un’altra preziosa gemma l’albo d’oro del Premio intitolato a Michelangelo Cupisti. Sarà consegnato al soprano  Shoko Okada, acclamata interprete del ruolo di Cio Cio San in Madama Butterfly in scena al  Festival Puccini 2020. Un vero e proprio debutto per il soprano giapponese già perfezionatasi in canto lirico e interpretazione pucciniana, con i Corsi della Puccini Festival Academy.

Grafica Divina

Un ruolo impervio ed impegnativo quello di Cio Cio San che vede in scena il soprano praticamente per l’intera durata dello spettacolo e che Shoko Okada ha saputo rendere con una straordinaria drammaticità.  Acclamata dal pubblico e definita dalla critica una “Butterfly d’elezione” sarà lei a ricevere il Premio Cupisti nel corso della cerimonia in programma venerdì 21 agosto prima dell’ultima recita di Madama Butterfly, lo spettacolo firmato da Manu Lalli che ha entusiasmato pubblico e critica alla prima recita.

 Il  Premio giunto alla sua  ottava  edizione è nato per volontà della Famiglia Cupisti, in collaborazione con la Fondazione Festival Pucciniano con l’intento di promuovere e valorizzare giovani artisti dedicato alla memoria dell’artista Michelangelo Cupisti scomparso nel 2012. Michelangelo aveva fatto dell’arte figurativa la sua passione;  nelle sue opere ha immortalato e ritratto Viareggio e la Versilia ma era anche tenore e appassionato del Festival Puccini di Torre del Lago IL PREMIO NATO  per ricordare questo straordinario artista che ha espresso attraverso il canto e la pittura il grande amore per la  terra di Puccini.   

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.