Home Da non perdere A Pietrasanta la mostra “Maestrod’olio” di Fausto Borella

A Pietrasanta la mostra “Maestrod’olio” di Fausto Borella

Eventi: a Pietrasanta la mostra evento “Maestrod’olio” di Fausto Borella, weekend con gli artigiani del gusto

L’appuntamento è in programma sabato 29 e domenica 30 agosto nel Chiostro di S. Agostino. Ingresso libero.

Grafica Divina

Weekend di fine agosto nel Chiostro di S. Agostino con i migliori oli extravergine d’oliva del mondo ed i più prelibati prodotti tipici d’Italia. Pietrasanta incontra i “Maestrod’olio” del critico enogastronomico, sommelier e volto televisivo di AliceTv e MarcopoloTv, Fausto Borella. Non solo arte, cultura e mondanità, non solo musei ed alta ristorazione, la Piccola Atene è per la prima volta il palcoscenico della storica kermesse dedicata ai produttori di olio Evo e agli artigiani del gusto che assegnerà, come ogni anno, il prezioso riconoscimento agli ambasciatori della qualità delle “Corone Maestrod’olio” create dall’artista Andrea Roggi.

Una trentina le aziende protagoniste della due giorni in programma sabato 29 e domenica 30 agosto (dalle 10.00 alle 21.00) nell’evocativa cornice del Chiostro di S. Agostino nel cuore del centro storico di Pietrasanta. Il weekend di “Maestrod’olio” va ad arricchire la programmazione estiva promossa dal Comune di Pietrasanta che mette in agenda un calendario di appuntamenti di grande qualità caratterizzato dalla monumentale mostra di Fabio Viale Truly tra Piazza Duomo ed il complesso del Chiostro di S. Agostino (visitabile fino al 4 ottobre), dalle mostre ospitate tra la Sala delle Grasce, la Sala del Leone a Porta a Lucca e Palazzo Panichi, dalla proposta museale con il Museo dei Bozzetti, il Museo Archeologico “Bruno Antonucci” ed il Museo Barsanti ed ancora sabato 12 settembre con l’asta di beneficenza internazionale in collaborazione con Sotheby’s a favore dell’Ospedale Versilia e delle famiglie ed attività colpite dal Covid e la tredicesima edizione del La Festa del Pontile a Tonfano che segna la chiusura della stagione estiva.

Nel Chiostro di S. Agostino si potranno conoscere, apprezzare ed ovviamente degustare, in un percorso esclusivo ma ad ingresso libero, la produzione olivicola di qualità di una ventina di aziende provenienti da ben 14 regioni tra cui spiccano le principali Dop toscane (Dop Lucca, Chianti Classico e Terre di Siena) e l’Igp Toscano a fianco di un paniere dei più spettacolari prodotti tipici e vitivinicoli d’Italia. La mostra evento sarà aperta dalle 10.00 alle 21.00 con orario continuato. In agenda anche attività per i bambini.

Per informazioni su aperture, orari ed eventi culturali consulta il sito www.museodeibozzetti e www.comune.pietrasanta.lu.it, pagina Facebook “Comune di Pietrasanta, gruppo Facebook “Pietrasanta Eventi, Instagram “Pietrasanta Eventi”.

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.