Home Da leggere Lorenzo Baglioni due libri per i più piccoli :)

Lorenzo Baglioni due libri per i più piccoli :)

La matematica e la geometria possono essere un po’ complicate da imparare, tanto che, a volte, con tutte quelle regole e quelle formule, si trasformano in un vero e proprio incubo!

Ma chi lo dice che anche le storie più spaventose non possano essere anche mostruosamente divertenti? Se vai a Tabellinia, infatti, potrai incontrare il Conte Calcula che ti insegnerà le tabelline cantando l’inno nazionale, ti farà diventare super bravo nelle frazioni giocando con un puzzle, e con la sua pozione magica ti svelerà i segreti di somme e sottrazioni!

Grafica Divina

E hai mai pensato che facendo una gara automobilistica si possono imparare gli angoli, che i biscotti possono diventare anche dei saporiti poligoni o che visitando un museo si possono carpire i segreti di rette e semirette?

Dal giovane cantautore, scrittore e matematico Lorenzo Baglioni, due nuovi coloratissimi libri, Matematica da paura e Mostri in geometria, che con accuratezza e divertimento insieme, aiutano ad affrontare col sorriso le numerose difficoltà che si incontrano quando si ha a che fare con formule e calcoli!Lorenzo Baglioni e nato a Grosseto nel 1986.

Ha studiato Matematica fino al conseguimento della laurea magistrale con una tesi sullo studio delle equazioni stocastiche (che sembra una parolaccia, ma non lo e). Suona la chitarra e hapartecipato al Festival di Sanremo con la canzone “Il congiuntivo”. E conduttore del game show televisivo “L’isola degli eroi”, trasmesso su Boing. Ha un fratello che si chiama Michele, con il quale scrive tutto quello che fa.

Foto: Gianluca Zati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.