Home Da conoscere Ale Anguissola ci presenta il suo singolo “Penso che ti penso”

Ale Anguissola ci presenta il suo singolo “Penso che ti penso”

In radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “PENSO CHE TI PENSO” (Etichetta ed Edizioni Musicali Alessio Brocca, distribuzione Idm – Italy Digital Music) il nuovo singolo del cantautore Ale Anguissola, polistrumentista e artista poliedrico. Il brano, prodotto da Gigi De Rienzo (già produttore artistico di Pino Daniele ed Edoardo Bennato) è impreziosito dalla calda voce della cantante brasiliana Ana Flora.

Abbiamo voluto saperne di più ed ecco cosa ci ha raccontato!

Grafica Divina

Come nasce “Penso che ti penso”? come è nata la collaborazione con Ana Flora?

“Penso che ti penso” nasce a Napoli, da un’intuizione improvvisa, mi ricordo che ero in albergo. Fare musica per me è come essere un artigiano, che parte da un ceppo di legno e piano piano lo lavora fino a creare il suo capolavoro…ecco io ho iniziato a lavorare su quella intuizione fino a darle la forma che oggi potete sentire.

La collaborazione con Ana Flora è stata quasi naturale…ci conoscevamo da tempo. Le atmosfere che avevo in mente per questo brano, che richiamano la musica brasiliana, si sposavano perfettamente con la sua calda voce.

Il brano vanta la produzione artistica di un importante nome della discografia italiana, Gigi De Rienzo, come è andato il vostro incontro?

Ci siamo incontrati casualmente in un vicolo a Napoli! Io mi sono fatto avanti, ci siamo conosciuti ed ora abbiamo un legame profondo basato sul rispetto e la stima reciproca, un legame che va ampiamente al di là delle logiche professionali. Ci comprendiamo. È una persona incredibile che crede profondamente in me!

Il brano richiama atmosfere lontane e anche il video ci porta in luoghi esotici. Quanto ti assomiglia questo brano? Quanto di te c’è in “Penso che ti penso”?

Il 100%. C’è tutto me stesso nel testo, nei sussurri, nella musica. È una sorta di riassunto di quello che sono e quello che ho costruito fin qui dal punto di vista musicale! Sono molto legato a questo brano. Ogni volta che lo sento mi emoziono molto!

So che ami la musica da sempre e che non l’hai mai messa da parte, continuando ad inseguire il tuo sogno. Cosa rappresenta la musica per te?

La musica è la mia vita. Credo che la musica sia uno strumento potente per esprimere il proprio animo e condividerlo con il prossimo. E la possibilità di condividere credo sia la più alta aspirazione per un artista. Il fatto che io possa produrmi da solo la mia musica mi dà un’indipendenza incredibile e la possibilità di seguire le mie inclinazioni artistiche senza dovermi piegare alle logiche del mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.