Home Da ascoltare Bando per la terza settimana al primo posto dei singoli

Bando per la terza settimana al primo posto dei singoli

ANNA

“BANDO”

Grafica Divina

Per la terza settimana consecutiva 

Al n.1 della classifica italiana singoli

Non era mai accaduto in Italia che una sedicenne arrivasse al primo posto della classifica

Mai accaduto che rimanesse due settimane

Mai accaduto che si confermasse per la terza settimana

Inoltre

“BANDO” già disco d’ORO 

da oltre 2 settimane consecutive al n.1 su Spotify 

(classifica singoli e Viral) 

la canzone è stata aggiunta in molte playlist di Spotify anche all’estero ed è presente nella Top 15 della VIRAL GLOBAL

Milano, 20 marzo 2020. La classifica dei singoli più scaricati e ascoltati in streaming in Italia vede ANNA con la sua “BANDO” per la terza settimana consecutiva al 1mo posto della classifica FIMI/GFK.

“BANDO”, certificato già disco d’ORO nel nostro paese non arresta la sua corsa e continua a macinare successi o meglio numeri da capogiro. Con oltre 2 milioni di ascoltatori al mese che le sono valsi oltre 12 milioni di stream, “BANDO” è un successo non solo in Italia (dove il brano è inoltre ai primi posti di tutte le piattaforme digitali)  ma anche all’estero dove è presente nelle maggiori playlist  e nelle classifiche mondiali di Spotify in paesi come Francia, Canada, Finlandia, Svizzera, Germania, Svezia, Olanda, Belgio, Spagna, Norvegia, Danimarca, Austria, Portogallo, Ungheria e Stati Uniti.

Altro dato importante è quello di radio NRJ, la più grande Radio francese che ha inserito Bando nella sua playlist radiofonica.

“BANDO” oltre ad essere in vetta ai principali store digitali – da Apple Music a Shazam passando per il n.1 su Spotify Italia da oltre 2 settimane consecutive con Oltre 12 Milioni di Riproduzioni – è stata inserita in playlist di importanza globale come POLLEN (oltre 1 milione di followers), Pop Rising (oltre 1,8 di followers) e IT’S A HIT (oltre 2 milioni di follower).

Altro dato importante è il fatto che in termini di stream il secondo paese dopo l’Italia sono gli Stati Uniti seguiti poi da Francia, Germania  e Gran Bretagna.

ANNA è ufficialmente internazionale.

Simbolo questo del successo e del fatto che una canzone possa superare tutte le barriere di genere.

I numeri non mentono e quelli di “BANDO” raccontano una storia senza precedenti nel nostro paese. Basta solo pensare che in meno di due mesi è passata da non avere un profilo Spotify ad avere oggi oltre 2 milioni e 256 mila ascoltatori.

Classe 2003 con già oltre 260 mila follower su Instagram (più che raddoppiati in una settimana) ANNA è una vera appassionata di rap, cresciuta tra i vinili del padre Dj e una passione coltivata fin da piccola.

Una biografia che ha il suo punto fondamentale in “BANDO”, brano nato lo scorso dicembre da un beat preso da YouTube e che in pochissimo tempo ha raggiunto risultati incredibili.

Pubblicato ufficialmente su tutte le piattaforme digitali il 31 gennaio (pochi giorni dopo la firma con Virgin Records), “BANDO” ha macinato giorno dopo giorno record su record.

Inoltre, “BANDO” ha raggiunto la posizione n. 30 di Earone (la classifica dei brani più programmati dalle radio italiane), segno questo che anche le radio si sono innamorate di questo brano.

Anche la stampa si sta accorgendo di “BANDO” e queste sono alcune delle reazioni:

NOISEY: ““Bando” di Anna è uno dei pezzi del momento, un rap tutto carico su un beat house


IL CORRIERE DELLA SERA: “Anna, 16 anni, rivelazione rap. Subito in vetta con Bando

TV SORRISI E CANZONI: ” Al momento Anna sembra essere l’artista più interessante in circolazione

QN LA NAZIONE (La Spezia): “Un ritornello ipnotico, che ti entra nel cervello per non uscire più  […] 

Lei ‘spacca’, con frasi che non sempre vogliono dire qualcosa, spesso paiono addirittura senza senso, ma il suo flow entra in testa”

IL SECOLO XIX (La Spezia): “Voce graffiante e grinta da vendere

SKY TG 24: “Anna. Un’artista dal chiaro talento, classe 2003, frutto della nuova scuola, con tanta voglia di fare, di sporcarsi le mani e dimostrare il proprio potenziale”

ROLLING STONE: “La sua ‘Bando’ è appiccicosa e così sfacciatamente lol da diventare cool

FANPAGE: “Anna è diventata la nuova promessa del mondo rap. […] In poco più di un mese è riuscita a diventare una star, arrivando a fare concorrenza ai big che hanno preso parte a Sanremo”.

ALL MUSIC ITALIA: “un talento destinato ad esplodere, una proposta riuscita a farsi notare in maniera inattesa in un terreno minato come quello della scena rap italiana al femminile. […] Anna porta in scena la sua Bando, arrivando all’appuntamento radio consapevole di avere già per le mani un piccolo cult”

DONNA MODERNA: “equilibrio perfetto di professionalità, bravura e un pizzico di spregiudicatezza e faccia tosta

IL FOGLIO: ““Bando”, la hit nata su TikTok che ora asfalta Sanremo”

IL SECOLO XIX (Ed. Genova): “Il rap ha una nuova regina. Sfacciata e giovanissima.

[…] Anna, seppur giovane, ha un modo di rappare forte, diretto e con aria di sfida”

IL FATTO QUOTIDIANO.IT: “Viene da La Spezia la giovane promessa del rap che sta spopolando con “Bando”, tanto da conquistare la vetta dei singoli più venduti. I segreti del successo? Fortuna e linguaggio diretto”

BILLBOARD: ’artista-fenomeno del momento grazie a Bando, singolo al numero 1 della classifica ufficiale. Anna, sedici anni, ne parleremo a lungo”

MTV: “Il successo di “Bando”, la canzone della giovanissima e talentuosa Anna, è inarrestabile!”

ROCKIT: “Anna Pepe polverizza ogni record di precocità in classifica con la sua “Bando””

PANORAMA: “Anna Pepe, per tutti solo Anna, a 16 anni ha ipnotizzato l’Italia. La rapper di La Spezia è la voce di “Bando”, brano agile che mette le radici in testa già al primo ascolto”.

E la storia continua…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.