Home Da ascoltare ECHO IL NUOVO VIDEO DI CESARE PICCO

ECHO IL NUOVO VIDEO DI CESARE PICCO

E’ in rete il nuovo videodi Cesare Picco“ECHO”tratto dall’abum“ALCHEMY”in anteprima YouTube dal 28 Febbraio 2020

Venerdì 28 Febbraio in anteprima sul canale ufficiale YouTube di Cesare Picco esce il video ECHO, terzo video estratto dall’album Alchemy (Blumargot / Pirames International), uscito lo scorso 24 Gennaio 2020.
Questo video parla dell’importanza dei ricordi, delle nostre passioni che crescono assieme a noi: di quando eravamo bambini e – inseguendo una magia a cui non potevamo dare un nome – abbiamo incominciato a inseguire un sogno.Scritto e diretto da Salvatore Lazzaro, il video ha come protagonista un danzatore raccontato in tre stagioni della sua vita: da bambino, quando si vive un richiamo a cui non possiamo rinunciare, poi da ragazzo – quando il sogno diventa reale – quindi da adulto, quando si comprende quanto sia importante tenere vivo il ricordo di quel bambino che dimora in ognuno di noi.Cesare Picco al pianoforte suona accompagnato da Leonardo Sapere, primo violoncello dell’orchestra I Virtuosi Italiani.
Il piccolo Pablo Ernesto Sapere è il bambino, Edoardo Brovardi interpreta il ragazzo e Matteo Bittante il danzatore adulto.
ECHO è stato girato presso l’accademia Dancehaus di Milano, con la supervisionealle coreografie di Susanna Beltrami e il supporto tecnico di Yamaha Italia.Il video è stato prodotto da Blumargot Edizioni in collaborazione con Dancehaus e Sikelia Film.
Cesare Picco è pianista improvvisatore e compositore che porta la sua musica nel mondo dal 1986. Autore di balletti, opere liriche, concerti e progetti speciali, è creatore nel 2009 del concerto al buio “Blind Date”, concept unico al mondo, in cui artista e pubblico sono immersi nel buio totale.
Nelle varie vesti di produttore, pianista, arrangiatore, ha collaborato tra gli altri con artisti quali GiorgiaLuciano LigabueSamuele BersaniPacifico e in ambito teatrale con Fabrizio GifuniGioele DixAscanio Celestini.
E’ divulgatore musicale e autore di libri: il saggio “Musica nel buio” (Add 2014) e il romanzo
Sebastian” (Rizzoli) dedicato alla vita di Johann Sebastian Bach, uscito a ottobre 2019.
E’ artista ufficiale Yamaha e ambasciatore di CBM Italia Onlus, la più grande organizzazione internazionale che si occupa di cecità evitabile.

Grafica Divina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.