PIKKOLOMINI – PERFETTI
Etichetta: Blu Music International S.r.l.
Distribuzione: SELF (cd) / BELIEVE (digitale)
Un disco fondamentalmente pop, pervaso di contaminazioni come il rock e l’elettronica. Un viaggio percorso da stati d’animo e umori svariati che trova come minimo comune denominatore, lo stile canoro di stampo classico americano ed italiano. Il disco conta collaborazioni di grade profilo. Da Zorama (autore di Mina, che ha partecipato agli arrangiamenti insieme a Pikkolomini) ad Andrea Matrisciano (già al lavoro con Benvegnù, Garbo, Almamegretta). Deus ex machina di Pikkolomini è Alessandro Perfetti, già fattosi conoscere come attore in film di grande importanza di Carlo Verdone.
INTERVISTA
Quando avete iniziato a fare musica?
Ho iniziato a fare musica all’età di 6 anni. Ho dato la “voce” a diverse pubblicità come Colomba Bauli, sigla di Domenica In…
Con quali artisti siete cresciuti?
Sono cresciuto con i classici americani da Frank Sinatra a Nat king Cole, Perry Como…
Come nasce la vostra musica? Quali sono le vostre fonti d’ispirazione?
Nella mia produzione ci diversi stili: prog, pop, rock, elettronico, classico.
Cosa ne pensate dei social e del web in generale come mezzo per farsi conoscere?
Credo che il web sia molto utile per farsi conoscere. Purtroppo, come tutto nel mondo, se non hai i “mezzi” anche con questo metodo si rischia di rimanere nell’ombra.
Cosa non deve mai mancare in un brano che ascoltate e in uno che scrivete?
Non deve mancare l’entusiasmo, altrimenti si noterà. Devi essere “vero”, per fare in modo che chi ti ascolta, si emozioni insieme a te.