È in radio e disponibile sulle piattaforme di streaming e digital download “CANZONE PER BABY”, il nuovo singolo del cantautore fiorentino D’IUORNO (https://bit.ly/37wOzIi).
Quando hai iniziato a fare musica?
La prima volta in 5 elementare c’era un insegnante di chitarra dal quale presi le prime lezioni. poi più seriamente attorno ai 20/23 anni con le prime band, suonavo la chitarra acustica, facevo qualche coro, ero molto stonato e non mi piacevano le cover.
Con quali artisti sei cresciuto?
Sono cresciuto con i cantautori italiani, direi in primis Guccini, De Andrè, Vasco Rossi, Battiato mentre per gli esteri i Doors e Pearl Jam. poco dopo mi sono interessato a Piero Ciampi, gli Afterhours (in italiano), Bobo Rondelli, Giorgio Canali, Eddie Vedder.
Di cosa parla la tua nuova avventura musicale?
La mia nuova avventura musicale come un pò le altre, parla essenzialmente di me, inteso come il momento che sto vivendo in relazione al modo in cui lo vivo attualmente. più precisamente l’album che uscirà racconta i pensieri e le emozioni che mi passavano dentro percorrendo la statale mentre raggiungevo Alessio Dell’Esto (amico e coarrangiatore dei brani) per perfezionare i provini. la statale in questione porta dalla città al mare e direi che la via è quella giusta, non viceversa.
Cosa significa lavorare nella musica oggi?
La risposta per me è semplice, non lo so fino in fondo. ho scelto di fare vari lavori per lasciare la musica più pulita possibile, o meglio per non tradirla, per non tradirmi, intendo dire in sostanza che oggi mi sembra “molto” una moda, anche ciò che si nasconde bene, pertanto se arriverò a rispondere completamente a questa domanda sarà comunque un successo. ad oggi è un grande sacrificio di tempo ma una scelta di cuore, una necessità personale.5
Progetti futuri?
Non faccio da tempo progetti a medio lungo termine, non ci credo molto. non posso negare però che mi impegno per riempire più possibile la mia vita di musica e parole