Esiste l’anima gemella? Qualcuno che ci è destinato per la vita? Innumerevoli uomini e donne, in tutte le epoche, si sono fatti questa domanda. Sarò per sempre tuo è un’opera straordinaria basata sul romanzo di un’autrice inglese del secolo scorso, Marie Corelli. Il racconto, rieditato in chiave moderna da Swami Kriyananda, narra le coinvolgenti vicende di un’eroina contemporanea e le prove iniziatiche alle quali deve sottoporsi per espandere la coscienza e unirsi alla sua anima gemella. Un romanzo appassionante, romantico, e anche spirituale.
Swami Kriyananda
Sarò per sempre tuo
Romanzo
Pagine 272 – Prezzo 19,90
Il 2 agosto in libreria.
Questa è la rilettura di un’opera scritta oltre cento anni fa: The Life Everlasting di Marie Corelli. La Corelli racconta una storia in cui cerca di spiegare l’idea di “anima gemella” mescolando elementi magici e romantici con una atmosfera molto avventurosa. Sarò per sempre tuo è la storia di due innamorati – due anime gemelle – che si incontrano, si separano per poi incontrarsi e separarsi di nuovo in infinite, tumultuose e drammatiche esistenze. È un romanzo avventuroso, a tratti romantico, e pieno di spunti per riflettere. E dove la protagonista, un’eroina del nostro tempo, cerca la verità e l’amore proprio nel mezzo del cinismo e del materialismo del mondo contemporaneo e lo trova solo superando una serie di incredibili prove. È un viaggio iniziatico quello che porta la coraggiosa protagonista verso una profonda e reale conoscenza di sé (la vera Anima Gemella). Le prove consistono nell’affrontare le oscurità che invadono la mente per liberarsi dai dubbi, dai sospetti e dalle paure. E per raggiungere uno stato di profonda armonia e pace con se stessi, che poi è la condizione che permette di “attirare” la nostra anima gemella sulla Terra.
Qualche tempo fa, Swami Kriyananda, durante una tranquilla conversazione in un appartamento di Los Angeles aveva sollevato questo interrogativo: «Perché mai Dio avrebbe instillato in noi un desiderio così profondo di essere amati se non avesse intenzione di esaudire tale desiderio?» . Questa sua ricerca lo spinse a prendere in mano e riscrivere The Life Everlasting. Così dice l’autore: «ho riscritto il romanzo perché, nonostante tutti i suoi limiti, l’ho sempre amato. Ho riscritto il libro affinché corrispondesse alla mia concezione della vita e della verità».
Questo è l’unico romanzo che Paramhansa Yogananda (l’autore di Autobiografia di uno yogi) avesse letto fino alla fine.