Serena De Bari, 18 anni, di Molfetta, si fa conoscere al grande pubblico quando entra nella scuola di AMICI di Maria de Filippi (edizione Amici 2017), conquistando il banco durante una Sfida in cui canta il brano “Urlo Sul Mondo”. Amici le dà modo di far conoscere le sue canzoni e di mettere in mostra le sue innate capacità artistiche. Da novembre è disponibile “Serena De Bari” (On the set/Artist First), l’omonimo album d’esordio della cantante pugliese. Il disco è un omaggio all’amore e a tutti quei sentimenti e a quelle emozioni che ognuno di noi vive nella propria vita.
“Urlo sul Mondo” è il tuo ultimo singolo: quali sono le tematiche centrali che hai sottolineato nella canzone?
“Urlo sul mondo” è un grido generazionale che ci permette di essere LIBERI, inoltre esalta appieno le mie qualità vocali e artistiche. Per me è molto importante, perché ho sempre sperato di avere nel
mio primo album un brano che di base avesse un’anima rock ed eccolo qui!
E del tuo nuovo album di inediti cosa puoi dirci?
Che ogni brano è una bomba a orologeria, ogni volta che riascolto l’album sono molto fiera della ricerca che è stata fatta perché ognuno di loro racchiude un lato della mia personalità.
In cosa hai cercato di apportare la tua personalità e ricerca musicale? Quali sono i generi in cui spazi per la tua produzione?
Nonostante non sia ancora disponibile una traccia in cui ho collaborato nella scrittura e musica, ho cercato di unire il mio genere musicale con la musica elettronica e per questo devo ringraziare l’arrangiatore Simone Summa e il mio produttore Luca Venturi che hanno fatto una ricerca mirata sul mio stile rendendo il tutto molto “English”.
Cosa significa lavorare nella musica oggi?
Per me la musica rappresenta il motivo per cui mi alzo al mattino e lo stimolo principale che mi permette di rigenerare le mie emozioni.
Pensi che i social network e il web in generale siano importanti per farsi notare oggi?
I social oggi sono la base per iniziare a produrre qualcosa in questo campo, io cerco di gestire al meglio i miei social network al fine di permettere a tutti coloro i quali mi seguono di restare aggiornati sulle mie news ma soprattutto di renderli partecipi nella mia vita quotidiana. Se vi va potete seguirmi qui:
Instagram: serenadebariofficial
Facebook: Serena de Bari
Farai una tournée prossimamente?
Certo, ci sarà un instore-tour che mi permetterà di promuovere il mio disco nelle principali città italiane.