Home Da ascoltare Steve Forbet presenta il nuovo album Flying at night

Steve Forbet presenta il nuovo album Flying at night

L’ASSOCIAZIONE ADMR (Amici per la Diffusione della Musica Rock – Chiari (BS) )
con il patrocinio del Comune di Chiari
presenta
STEVE FORBERT solo live
presso
Auditorium A. Toscanini
Chiari (BS) Via Roccafranca n. 7
inizio live ore 20.30
IL GRANDISSMO CANTAUTORE “CULT” STEVE FORBERT PRESENTA
IL SUO ULTIMO ALBUM “FLYING AT NIGHT”-
opening act The Crowsroads
Ritorna in Italia dopo moltissimi anni il cantautore cult Steve Forbert per presentare il suo ultimo disco “Flying at Night” prodotto da Antony Crawford, collaboratore storico di Neil Young, Steve Winwood e altri grandi.
e la nuovissima e inattesa perla discografica The Magic Tree.
Il cantautore ritorna in Italia dopo molti anni per presentare il suo nuovo disco, inizialmente pensata come una raccolta di outtake e provini acustici, alcuni risalenti persino alla metà degli anni ottanta, che doveva fare da contorno alla biografia. Queste canzoni sono capitate nelle mani del produttore Karl Derfler, storico collaboratore di Tom Waits, che le ha modellate con nuovi musicisti e un sound di studio in grado di offrire loro la veste di un disco vero e proprio.
E così The Magic Tree si trasforma probabilmente nel lavoro più ispirato e coerente pubblicato da Forbert da molto tempo a questa parte, con la title track e il suo docile languore folk rock, a ragionare sulla vita, sull’amore, anche sulla malattia che ha colto di recente Forbert, e naturalmente sulle occasioni colte e perdute.
Classe 1954, Steve Forbert giunge a New York nel 1976 e comincia ad esibirsi per strada o alla Grand Central Station, suonando la chitarra e armonica in cambio di pochi spiccioli. Si fa conoscere poi nei locali del Green Village. Arriva poi il debutto con il primo lavoro discografico “Alive On Arrival” (1978). Un disco folk che lascia il segno, tanto da spingere la critica a paragonarlo al primo Bob Dylan.
Viene notato immediatamente dalla Nemperor Record che lo mette Steve sotto contratto.
Nel 1979 esce “Jackrabbit Slim”uno dei migliori dischi di cantautorato americano degli anni settanta, disco trainato dal successo del brano Romeo’s Tune.
Steve suscita un vivo interesse tra il pubblico. I critici si entusiasmano ai testi poetici di Forbert e alle sue melodie coinvolgenti.
In quasi 40 album pubblicati, Forbert ha collezionato un lungo elenco di canzoni indimenticabili e album che sono vere e proprie pietre miliari.
E’ stato nominato per un Grammy Award nel 2004 ed è stato inserito nella Mississippi Musicans Hall of Fame nel 2010:
Concerto assolutamente da non perdere.
biglietti disponibili anche sul circuito http://www.ticketone.it/
ingresso 20 euro
Per info e prenotazioni:
Grafica Divina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.