Home Da leggere Trigger Point manuale di autotrattamento

Trigger Point manuale di autotrattamento

In libreria per Edizioni Mediterranee Trigger Point manuale di autotrattamento, muoversi in libertà e senza dolore di Donna Finando.

La muscolatura è considerata l’organo più grande del nostro corpo e i muscoli costituiscono dal 40 al 50% del nostro peso corporeo. 

Grafica Divina

È grazie alla loro funzionalità se siamo in grado di muoverci senza problemi, di compiere ogni azione senza il minimo sforzo o difficoltà, ma quando iniziamo a sentire un piccolo dolore dopo uno sforzo, o quando compiere determinati movimenti abbiamo difficoltà o fastidio, quando nonostante la fisioterapia o gli anti infiammatori continuiamo ad aver dolore forse è il caso di utilizzare le tecniche proposte in questo libro per tornare a muoversi in libertà e soprattutto senza dolore. 

L’autrice Donna Finando, agopuntrice e massaggiatrice specializzata in rilascio mio facciale, accompagna il lettore in un affascinante viaggio alla scoperta del proprio corpo. 

Spiegando con molta attenzione quali sono i casi in cui è utile e opportuno ricorrere all’autotrattamento, pone la nostra attenzione su quei piccoli, grandi infortuni in cui i muscoli possono essere coinvolti e che se trascurati possono trasformarsi in problemi più seri.

Grazie ad accurate illustrazioni ci mostra dove possono trovarsi i Trigger Point ovvero nodi che i muscoli nascondono, nodi di cui si è iniziato a parlare solo nell’ultima parte del secolo scorso, spesso causa di fastidi che possono essere ridotti od eliminati con particolari tecniche ed esercizi con un conseguente miglioramento o sparizioni dei sintomi. 

Un manuale ricco di consigli utili per mantenere la salute dei nostri muscoli con tanti utilissimi esercizi di stretching che se fatti in modo regolare ci preservano da fastidi e dolori, un libro da studiare, ma anche da sfogliare per imparare a conoscere meglio il nostro corpo e le sue possibilità. 

Articolo di: Lucrezia Monti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.