Home Da ascoltare Bed Sea Walks presenta A Red Idea da gennaio…

Bed Sea Walks presenta A Red Idea da gennaio…

I like beautiful melodies telling me terrible things – T. Waits
A RED IDEA
Bed Sea Walks
songwriter / alternative / psych

tracklist
1. Fear
2. No More
3. What You Deserve
4. My Memories
5. When The Lights Go Out
6. Too Many Nights
7. Strong We May Seem
8. Home At Last
9. Epilogue

Grafica Divina

disponibile da venerdì 25 gennaio 2019
Bed Sea Walks è l’esordio discografico di A Red Idea, moniker del musicista veneziano Alvise Forcellini. Un disco nato sull’onda delle divagazioni fisico-psichiche del suo autore, approdato nei lidi lagunari dopo una vita trascorsa a viaggiare e suonare per il mondo.
Dopo anni trascorsi a far musica in numerosi progetti sia all’estero che in Italia, Alvise si è ritrovato con una manciata di canzoni molto personali per le mani. L’incontro col musicista e produttore Andrea Liuzza, titolare dell’apprezzato progetto Are You Real? e dell’etichetta Beautiful Losers, lo ha finalmente convinto a fare un salto nell’ignoto mondo discografico.
Questi nove brani, scritti nel biennio 2016-2018, rivelano un caleidoscopio di influenze, dal songwriting stralunato e soggetto a contaminazioni di Beck, all’alternative rock immaginifico ed ambientale di Midlake, Gravenhurst, Alt-J, non senza qualche elettrificazione à la Strokes. Le ricche trame di chitarra e sintetizzatore, che fanno da sfondo alla voce di Alvise, sono arricchite dai contributi canori di Teresa Sartore e dagli arrangiamenti di Andrea, che ha curato anche il mix.
Tutte le canzoni sono pervase da un’inquietudine comune, una perturbante ricerca interiore che guida l’ascoltatore negli abissi di un mondo distante, altro da noi eppure così familiare. Come in un’immaginaria e catartica passeggiata sul fondo dell’oceano, ci immergiamo nei suoni, ascoltiamo, per riaffiorare più forti.
Bed Sea Walks è la seconda produzione artistica di Beautiful Losers, dopo il fortunato disco di An Early Bird, attualmente in tour in Europa. Anticipato dal singolo Fear, sarà disponibile da venerdì 25 gennaio 2019.
https://www.facebook.com/aredidea
https://www.facebook.com/beautifullosersrecords
beautifullosers.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.