Piedi, è il nuovo titolo del libro di Laura De Luca (caporedattrice a Radio Vaticana) – dopo Peli di Francesco Forlani, Mani di Lucio Saviani e Naso di Pasquale Panella, della serie “Oggetti del Desiderio” diretta dal filosofo Lucio Saviani.
Laura De Luca, Piedi. Pensieri per un feticista
Le forme, i modi, le variazioni, i vizi, le virtù, le stranezze del piede offrono stimolanti spunti di conversazione ai feticisti così come a chiunque (da Cenerentola a Caravaggio). Il segreto del piede, paradosso sospeso tra invisibilità e passione erotica, è scandagliato con tono ironico nei suoi vari aspetti, dai più omessi ai più citati in letteratura e medicina. Per giungere a capire che così tante cose dipendono dal piede, anche se ce ne dimentichiamo.
LAURA DE LUCA è caporedattrice alla Radio Vaticana, scrittrice,autrice teatrale, disegnatrice e producer discografica,ha insegnato regìa e linguaggio radiofonico.Lavora da anni al recupero dello storico format delle Interviste Impossibili, per la radio e per il teatro, curandone anche diverse edizioni librarie. Alla radio ha dedicato due saggi: Tu piccola scatola, ed. Paoline 1993 (con W. Lobina) e Tiamo piccola scatola, edimond 2006. Vive a Roma.
Pagine 236, euro 12. Fefè Editore.