In libreria Cose per non dormire di Andrea Gamannossi
Ghiaccio, freddo, neve, turni di guardi al limite dello stremo. Non c’è pace per Todd, fruscii strani, ringhi sommessi e due occhi rossi che lo fissano. E poi un’aggressione, sangue, dolore, terrore, la creatura è uscita allo scoperto ed ha afferrato Todd. Chiede aiuto ai suoi commilitoni, ma quando arrivano a soccorrelo non c’è ombra nè dlla creatura nè dello scontro. Solo molti anni dopo quello che era sembrato solo un brutto scherzo dovuto alla stanchezza si rivela nella sua verità.
E ancora adolescenti alle prese con una scommessa pericolosa, una donna bellissima capae di predire il futuro, una strega affascinante che pretende sacrifici in cambio di amore e lussuria. Un ragazzo che rimane incastrato nella sua rete.E poi la follia che assume volti differenti appoggiandosi su un dolore ce non riesce a passare, il destino di un uomo che non si arrende alla sua perdita…
Andrea Gamannossi prolifico autore noir di romanzi e racconti torna con una nuova raccolta edita da Mauro Pagliai Editore dal titolo Cose per non dormire . Nel solco della sua produzione aggiunge altri nove racconti che, come reca il sottotitolo, rimangono sospesi tra horror e noir trasportando il lettore in quel territorio di frontiera tra reale e fantastico dove dimorano i sogni, ma anche le paure più nascoste.
Cose per non dormire
di Andrea Gamannossi
Mauro Pagliai Editore
Articolo di: Francesca Fiaschi