Home Da ascoltare ESMA Il 26 ottobre esce il nuovo video TEMPESTA

ESMA Il 26 ottobre esce il nuovo video TEMPESTA

ESMA Il 26 ottobre esce il nuovo video TEMPESTA

IL SINGOLO IN DIGITAL DOWNLOAD CHE DAL 9 NOVEMBRE ANTICIPA L’USCITA DEL NUOVO EP DEL CANTAUTORE TORINESE

Grafica Divina

Da venerdì 26 ottobre sarà disponibile su Youtube “Tempesta”, il video del nuovo singolo del giovane cantautore torinese ESMA in digital download dal 9 novembre che anticipa il nuovo lavoro discografico“EP Ending”, prodotto da Gianni Condina e Diego Perrone e masterizzato da Andrea Suriani in uscita a novembre.

Il brano, il cui sound si muove fra l’elettronica e il soul/jazz, è accompagnato da un video ufficiale scritto e diretto in collaborazione con il videomaker ligure Anthony Ouf, nel quale viene raccontata una festa ambientata nell’orto di famiglia del cantautore, simbolico luogo di crescita artistica e di rinnovamento.

«”Tempesta” è un uragano emotivo, un falò di ricordi e rimpianti che, come in un funerale gitano, va celebrato bevendo, cantando e facendo festa. – commenta ESMA – Non sempre quello che fa male ha risvolti negativi. Anche una storia appena nata e dal finale amaro, o un’infiammata avventura, possono generare un incontro indelebile, come un’esplosione che dà vita a una stella. La fine dei giochi, così pesante da digerirsi diventa una spigolosa “Ingegneria del sentimento”.»

Enrico Esma (In arte ESMA) canta e racconta quello che succede in questa avventura ed esperienza che è la vita. Nel 2011 partecipa e vince l’Arezzo Wave Festival come miglior progetto musicale, nello stesso anno il Premio “Carish” di Sarzana come miglior cantautore. A dicembre 2012 il brano “Come una stella” viene trasmesso in rotazione dal programma MTV New Generation. Apre i concerti di Negramaro, Tre allegri Ragazzi Morti, Afterhours, Francesco De Gregori, Verdena, Le Luci della Centrale Elettrica. Nel 2014 pubblica il mio primo Album “Rivoluzione al sole”ottenendo buoni riscontri dalla critica e dai magazine e dal quale vengono estratti cinque video ufficiali. All’inizio del 2015 inizia un lungo viaggio, partendo con un biglietto di sola andata per viaggiare e crescere come artista. Fa tappa in Australia, Asia e in molte città europee vivendo di busking e vendendo per strada più di 2000 dischi in tre anni. Un’esperienza che gli cambia la vita. Il 26 ottobre 2018, arricchito da questa forte esperienza umana e professionale, torna con il nuovo video “Tempesta”, che anticipa l’uscita dell’EP “EP Ending”, disponibile dal 23 novembre 2018.

www.enricoesma.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.