Home Da ascoltare VANESSA SEMPRINI “IL DUOMO DI NOTTE”

VANESSA SEMPRINI “IL DUOMO DI NOTTE”

VANESSA SEMPRINI “IL DUOMO DI NOTTE”

Una rivisitazione intima ed emozionale del brano di Alberto Fortis

Grafica Divina

Il suono di una chitarra acustica ad accompagnare la voce calda della giovane Vanessa Semprini, “Il duomo di notte”, rivisitazione intima del brano di Alberto Fortis da oggi disponibile su YouTube.

“Piroette di sabbia e le guglie del Duomo, differenza tra pietra e le voglie di un uomoche ha per vita una gabbia” – “apre così il brano di Alberto Fortis che a distanza di quarant’anni dalla scrittura del brano, racconta la disillusione di molti giovani di allora” – continua Vanessa Semprini “una scrittura profonda ed enigmatica, che con i suoi colori e figure riesce a raccontare nei dettagli il disagio non solo dell’epoca, ma anche del nostro tempo”.

Il brano registrato all’Aisha Studio di Milano, vede la produzione artistica del Maestro Umberto Iervolino, noto nel circuito discografico per aver prodotto Artisti del calibro di Francesco Renga, Gianluca Grignani e molti altri.

Il videoclip è realizzato da Alessio Caglioni per Ivica, che con la sua regia vuole dare il giusto risalto alle parole composte dal Maestro Alberto Fortis, contestualizzando al meglio l’interpretazione dell’Artista.

CANALI UFFICIALI

https://www.facebook.com/vanessa.semprini.page/

https://www.instagram.com/vanessa.semprini.page/

https://www.youtube.com/channel/UCj1HhD0-OT2JfLSMGY-jLjw

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.