Home Da leggere Il caso Versace, la storia, i protagonisti, il mistero

Il caso Versace, la storia, i protagonisti, il mistero


IL CASO VERSACE
La storia, i protagonisti, il mistero

IL LIBRO CHE HA ISPIRATO
LA SERIE TV AMERICAN CRIME STORY
IN ONDA SU FOX CRIME

Maureen Orth

Grafica Divina


In libreria dal 25 gennaio 2018

New York, maggio 1997. La giornalista Maureen Orth sta scrivendo un reportage su Andrew Cunanan, uno dei serial killer più ricercati d’America.
Miami, 15 luglio 1997. Gianni Versace viene freddato a colpi di pistola davanti alla sua villa. La polizia non ha dubbi: il colpevole è Andrew Cunanan. Qualche giorno dopo, Cunanan si suicida con la stessa pistola con cui ha ucciso Versace.
Un delitto la cui eco ha fatto il giro del mondo, uno stilista adorato da milioni di persone e un assassino in cui si mescolano intelligenza e squilibrio: cosa c’è davvero dietro la tragica morte di Gianni Versace?

In questo libro, frutto di un imponente lavoro di ricerca, Maureen Orth ricostruisce un mistero che ha mille sfaccettature, da quelle dorate di un mondo avvolto nel lusso a quelle oscure della mente umana.

Maureen Orth ha collaborato con alcune delle più importanti testate americane, tra cui Newsweek, Vogue, The Washington Post, The New York Times, Rolling Stone ed Esquire. Dal 1988 lavora per Vanity Fair, dove si occupa tuttora di giornalismo investigativo (celebri i suoi pezzi sulle accuse di pedofilia a Michael Jackson e sulla vicenda Woody Allen-Mia Farrow, ma anche le sue inchieste sul traffico di droga in Afghanistan e in Colombia). Vive a Washington.

«Un libro magnifico che racconta nei dettagli una vicenda torbida e sconvolgente.»

Entertainment Weekly

«I fatti sono ricostruiti con una precisione sorprendente.»

The New York Times

Dopo Il caso O.J. Simpson, vincitore di 9 Emmy e 2 Golden Globe, la seconda stagione di American Crime Story è tratta dall’inchiesta di Maureen Orth, dedicata a uno dei casi di cronaca nera più discussi degli ultimi vent’anni.

IN ONDA DAL 19 GENNAIO 2018 SU FOX CRIME, L’assassinio di Gianni Versace vanta un cast d’eccezione: Edgar Ramírez è Gianni Versace, Penélope Cruz è Donatella Versace, Ricky Martin nei panni del fidanzato di lunga data dello stilista, Antonio D’Amico, e la star di Glee Darren Criss nei panni dell’assassino Andrew Cunanan.

La miniserie è stata girata nei luoghi in cui è vissuto Versace, e in particolare nella sua villa di Miami Beach, Casa Casuarina davanti alla quale fu assassinato, il 15 luglio 1997.

Il produttore esecutivo Ryan Murphy ha dichiarato di essere rimasto stregato da questa storia, una caccia all’uomo che coinvolse l’intero paese. Se il processo a O.J. Simpson è stato una lente attraverso cui esaminare il razzismo nella società americana, Murphy vede nell’assassinio di Gianni Versace un’occasione per raccontare la sessualità e l’omofobia negli anni ’90.

Dopo il successo di Il caso O.J. Simpson, IN ONDA STASERA SU FOX CRIME la seconda stagione di American Crime Story, tratta dall’inchiesta di Maureen Orth.
L’assassinio di Gianni Versace vanta un cast d’eccezione: Edgar Ramírez è Gianni Versace, Penélope Cruz è Donatella Versace, Ricky Martin nei panni del fidanzato di lunga data dello stilista, Antonio D’Amico, e la star di Glee Darren Criss nei panni dell’assassino Andrew Cunanan.

Il trailer della serie tv: https://bit.ly/TrailerVersaceFox

Fonte: Barbara Trianni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.