LADY GAGA TORNA IN EUROPA CON IL JOANNE WORLD TOUR
Da StubHub, curiosità e numeri sulla cantante e il suo Tour
Milano, 10 gennaio 2018 – Dal 14 gennaio partiranno le tappe europee del Joanne World Tour di Lady Gaga, che toccherà Milano il 18 gennaio. Considerata un vero fenomeno della musica mondiale, Lady Gaga si colloca per talento e versatilità tra le artiste più complete di questa generazione e tra le star più richieste del panorama musicale attuale.
StubHub – piattaforma di compravendita di biglietti del gruppo eBay – ci svela 10 curiosità che forse non tutti sanno di lei …
1) Il suo vero nome è Stefani Joanne Angelina Germanotta – da cui il nome del suo World Tour – ed è nata a New York il 28 marzo 1986;
2) Il suo genio si è rivelato fin da piccola: ha imparato a suonare il pianoforte da sola a 4 anni e ha creato le sue prime canzoni a 13 anni;
3) Nonostante la sua eccentricità, si è laureata al Convent of the Sacred Heart di New York …insieme a Paris Hilton;
4) Prima di divenire famosa ha scritto brani per Britney Spears, Jennifer Lopez e le Pussycat Dolls;
5) I successi “Just Dance” e “Born this way” li ha scritti in 10 minuti. Il secondo ha venduto più di un milione di copie nei primi cinque giorni dalla sua uscita;
6) Il suo brano più ascoltato su Spotify è “Poker Face”, con 200 milioni di riproduzioni;
7) Secondo i dati StubHub, fan provenienti da 33 Paesi diversi si sposteranno per seguire i suoi concerti in Europa;
8) Ha 21 tatuaggi, tutti sul lato sinistro del corpo;
9) Il suo drink preferito è il Jameson Whiskey on the rocks;
10) Il suo motto non poteva che essere … “La vita è una performance”!
Entrando nel vivo del concerto italiano, secondo quanto emerge dai dati StubHub, il pubblico sugli spalti non sarà solo italiano, considerando che dall’Italia sono stati acquistati sulla piattaforma il 58,6% dei biglietti, ma si registra anche il 13,4% proveniente dalla Gran Bretagna, il 10,3% dagli USA e percentuali minori da Grecia, Israele, Francia e Ucraina.
L’Italia è il 6º Paese che ha acquistato più biglietti per l’ultimo Tour di Lady Gaga (4,5%), considerando anche le date estere, dopo Spagna (27,1%), Francia (13,2%), USA (12,2%), UK (9,1%) e Russia (5%).
Le tappe estere più seguite dagli italiani saranno: Amsterdam (13%), Parigi (4,3%) e Zurigo (4,3%).
Tra le date europee, il concerto di Milano è il 6º per numero di biglietti acquistati a livello globale (5,5%), dopo i due concerti di Barcellona (33% e 8,9%), i due di Parigi (15,2% e 9,6%) e Amsterdam (10,6%). Una tappa importante, quindi, quella del 18 gennaio a Milano, considerando che il Tour si compone di ben 18 date solo in Europa.
In attesa dell’evento milanese … just dance!
StubHub
In StubHub, la nostra mission è semplice: aiutare i fan a divertirsi. Mettiamo in contatto i fan con le loro squadre, spettacoli e artisti preferiti e presentiamo loro quelli che lo diventeranno. Quale più grande sito di compravendita di biglietti, permettiamo ai fan di comprare e vendere migliaia di eventi, quando vogliono, attraverso le nostre piattaforme desktop e mobile, come la nostra app Stubhub per iPhone, iPad, Apple Watch e Android. Offrendo ai fan un´esperienza di livello superiore, StubHub ha reinventato il mercato della rivendita dal 2000 e continua a lavorare su questo fronte attraverso l´innovazione. I nostri successi includono l’aver creato la prima app di ticketing, la prima mappa interattiva per scegliere i posti ed il primo programma di fidelizzazione per gli eventi dal vivo, Fan Rewards™. I nostri partner includono più di 60 squadre in MLB, NBA, NHL, MLS e NCAA, AEG, AXS e Spectra Ticketing & Fan Engagement. Con l`acquisizione di Ticketbis ad agosto 2016, in tutto il mondo, StubHub offre un`esperienza globale a chi ama andare agli eventi. Stubhub appartiene ad eBay (NASDAQ: EBAY). Per avere più informazioni su Stubhub, visita StubHub.com o segue l´account @StubHub su Twitter, Facebook e Instagram o il canale YouTube.com/StubHub.
www.stubhub.it