Home Da non perdere Domo Emigrantes Arsene Duevi Aquai Concerto di Natale

Domo Emigrantes Arsene Duevi Aquai Concerto di Natale

DOMO EMIGRANTES feat. ARSENE DUEVI AQUAI Concerto di Natale

Teatro Comunale di Cagli – Sabato 23 dicembre 2017 ore 21.00

Grafica Divina

 

Sabato 23 dicembre alle 21.00 il Teatro di Cagli ospita il concerto di Domo Emigrantes, giovane band legata alle tradizioni del Sud Italia che presenta il suo nuovo progetto AQUAI, realizzato con la collaborazione di Arsene Duevi, cantante e polistrumentista del Togo. Uno spettacolo pieno di energia, un incontro di culture musicali tra Sud Italia, Medio Oriente e Africa Nera. AQUAI in dialetto salentino significa “Qui”, ed è una celebrazione di quello che il mare Mediterraneo potrebbe e dovrebbe ritornare a essere: un luogo di vita e di scambio, uno spazio in movimento che separa e unisce allo stesso tempo.

L’incontro tra Domo Emigrantes e Arsene Duevi nasce sulla base di un dialogo artistico e culturale di grande intensità, e i loro concerti ne sono la testimonianza viva. Spettacoli coinvolgenti e pieni di musica profondamente sentita, che guidano il pubblico in un viaggio affascinante. Un vero e proprio inno alla vita in cui il mar Mediterraneo riacquista la sua vera natura di luogo di incontro e meditazione, con uno sguardo alle migliaia di persone che, ogni giorno, si mettono in viaggio guidate dalla speranza.

Domo Emigrantes è una formazione musicale nata nel 2009, composta da sei giovani musicisti legati profondamente alla musica popolare del sud Italia, in particolare Puglia e Sicilia. Il loro lavoro per la valorizzazione di queste tradizioni ha ricevuto diversi riconoscimenti (Premio della Critica al Concorso Parodi, Bando SIAE Nuove Opere 2016). Domo Emigrantes è una band aperta alla proposta di diverse musiche tradizionali, ma che ha un legame speciale con la pizzica. Molto attivi dal vivo hanno suonato in tantissimi concerti in Italia e in Europa. AQUAI è il loro terzo lavoro discografico.

Arsene Duevi è un musicista e sciamano del Togo. Cantante, cantautore e polistrumentista, nonché direttore di coro, educatore ed etnomusicologo. Prima di lasciare Lomè, capitale del Togo è stato direttore del coro della Cattedrale della città. È arrivato a Milano nel 2002, debuttando nel 2003 come compositore al Conservatorio. Ha suonato in numerosi eventi e festival collaborando con con Giovanni Falzone, Roberto Zanisi, Tetè Da Silveira, Gennaro Scarpato e Adalberto Ferrari. Ha pubblicato due Cd.

Con AQUAI il Teatro di Cagli propone un concerto di Natale originale e ricco di valori, per ricordare l’importanza della solidarietà e dell’apertura all’incontro tra le culture.

Questo concerto chiude la prima parte del cartellone del Teatro Comunale di Cagli, una programmazione che ha visto otto spettacoli di qualità di cui due anteprime nazionali e tre anteprime stagionali, e poi il concerto esclusivo della Filarmonica Gioachino Rossini con il Maestro Renzetti che per una sera ha trasformato il Teatro in un magico e irripetibile set video.

 

 

Biglietti: Ingresso Unico 10,00 €

Botteghino del Teatro: Tel. 0721 781341 – e mail: botteghino.teatrodicagli@gmail.com

Ticket Online: https://www.liveticket.it/istituzioneteatrocomunalecagli

Istituzione Teatro Comunale di Cagli – Ufficio Cultura Comune di Cagli: Tel. 0721 780731

www.teatrodicagli.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.