In libreria Parlami di lei di Michaela K. Bellisario Cairo Editore
Alessandra è una giornalista affermata di una rivista dove si occupa di moda e star system.
Il romanzo si apre con l’inizio di una gravidanza tanto attesa e cercata insieme al compagno Andrea. Le pagine sono scandite dalle settimane di gestazione in cui l’autrice riporta eventi ed emozioni fino alla drammatica conclusione del parto.
Dopo la terribile e luttuosa vicenda della nascita e morte della figlia Martina, Andrea cerca di ricostruire la loro vita e quotidianità, mentre Alessandra è sprofondata in una profonda e immobilizzante depressione. Poi, nella ricostruzione di quella terribile notte, emergono motivazioni, fatti, destini intersecati da cui, con sofferenza, Alessandra inizia a ricostruire il senso di una nuova esistenza.
Il romanzo della Bellisario offre un approfondimento psicologico sulle parti più ombrose della gravidanza e dell’essere donna con grande rigore scientifico e introspezione, con uno stile asciutto e senza filtri.
Le pagine sono sommerse dal dolore e dalla sofferenza: nell’altalena tra passato e presente dominano sempre sentimenti di paura e scoraggiamento fino ad aprirsi in un cammino luminoso di consapevolezza e rinascita verso una vita nuova.
Articolo di: Erika Pucci