Home Da ascoltare UMBERTO TOZZI VENERDÌ 1 DICEMBRE ESCE IL NUOVO ALBUM LIVE

UMBERTO TOZZI VENERDÌ 1 DICEMBRE ESCE IL NUOVO ALBUM LIVE

UMBERTO TOZZI VENERDÌ 1 DICEMBRE ESCE IL NUOVO ALBUM LIVE

40 ANNI CHE TI AMO IN ARENA

Grafica Divina

IL DISCO TESTIMONIANZA DEL GRANDE EVENTO SUL PALCO DELL’ARENA DI VERONA

Contiene grandi duetti con AL BANO, ANASTACIA, FAUSTO LEALI, MARCO MASINI, GIANNI MORANDI,

RAF e ENRICO RUGGERI

Da venerdì 1 dicembre sarà disponibile nei digital store e nei negozi tradizionali 40 ANNI CHE TI AMO IN ARENA (prodotto da Momy Records e F&P Group, distribuito Sony Music), il nuovo doppio disco live con dvd di UMBERTO TOZZI, registrato lo scorso 14 ottobre durante il concerto-evento “40 ANNI CHE TI AMO” all’Arena di Verona in cui si è celebrata la carriera di uno dei più grandi cantautori italiani. Nel disco sono presenti grandi duetti con AL BANO, ANASTACIA, FAUSTO LEALI, MARCO MASINI, GIANNI MORANDI, RAF e ENRICO RUGGERI.

40 ANNI CHE TI AMO IN ARENA fotografa in maniera fedele quello che è stato il grande evento all’Arena di Verona del 14 ottobre. Non solo grandi ospiti ma anche un grande sound e una grande performance di Umberto Tozzi che si conferma come uno dei migliori e più amati cantautori italiani. Ognuno degli ospiti presenti sul palco è stato scelto per il proprio ruolo nella carriera e nella storia del cantautore torinese e ha duettato con lui con il brano che più rappresentava quell’incontro. Ecco perciò che è possibile ascoltare su questo disco nuove versioni di “Si può dare di più” – brano con cui Umberto Tozzi ha vinto Sanremo in trio con Gianni Morandi ed Enrico Ruggieri – o “Gente di Mare” – successo in duo con Raf e con cui Umberto Tozzi ha partecipato ad Eurovision 1987.

Il primo disco contiene: Intro, Notte Rosa, Ti Amo, Gli Altri siamo noi, Si può dare di più con Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri, Dimentica Dimentica con Enrico Ruggeri, Medley (Roma Nord/Se non avessi te/Gli Innamorati), Sound of Silence, Una bambolina che fa no no con Al Bano, Nel Sole con Al Bano, Medley (Lei/Qualcosa qualcuno/Dimmi d no), Immensamente, Gente di Mare con Raf, Infinito (Raf) e Self Control con Raf

Il secondo disco prosegue con: Donna Amante Mia, Io Camminerò con Fausto Leali, Vita con Fausto Leali, Medley (Tu sei di me/Perdendo Anna), T’Innamorerai con Marco Masini, Caro Babbo (Marco Masini), Io Muoio di te, Medley (Stella Stai/My Sharona/Un corpo e un’anima), Tu, Gloria, Finale “Gloria” Arrangiamento London Symphony Orchestra e Ti Amo con Anastacia.

Dopo il successo dell’evento all’Arena e del precedente tour in tutta Italia “40 che Ti Amo”, Umberto Tozzi ritorna dal vivo con un nuovo spettacolo nei teatri storici d’Italia e del mondo da domenica 11 febbraio al Teatro Regio di Parma. I biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it, www.concerto.net e www.umbertotozzi.com. RTL 102.5 è radio partner del tour.

Ecco il calendario completo del tour:

In Italia

11 febbraio – Teatro Regio – Parma

25 febbraio – Teatro Ponchielli – Cremona

26 febbraio – Teatro Regio – Torino

1 marzo – Teatro Politeama – Genova

3 marzo – Teatro Goldoni – Venezia

9 marzo – Teatro Verdi – Firenze

13 marzo – Teatro degli Arcimboldi – Milano

8 aprile – Teatro Comunale – Ferrara

11 aprile – Teatro Olimpico – Roma

20 aprile – Teatro Creberg – Bergamo

23 aprile – Teatro Duse – Bologna

 

In Europa

12 gennaio – Kural – Oostende

13 gennaio – Ethias Theater – Hasselt

15 gennaio – Theater Carré – Amsterdam

6 febbraio – Kaufleuten Klubsaal – Zurigo

8 febbraio – Kaufleuten Klubsaal – Zurigo

9 febbraio – Theatre Du Leman – Ginevra

20 febbraio – Kongrsove Centrum – Praga

Umberto Tozzi sarà accompagnato sul palco da Raffaele Chiatto (chitarre), Gianni D’Addese (tastiere) Giambattista Giorgi (basso), Gianni Vancini (sax), Elisa Semprini (violino) e Riccardo Roma (batteria). Il tour è organizzato dalla Concerto Music e prodotto dalla Momy Records.

www.umbertotozzi.comwww.facebook.com/umbertotozziofficialtwitter.com/UmbertoTozzi;

www.concerto.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.