Home Da ascoltare CRISTIANO DE ANDRÉ, DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ

CRISTIANO DE ANDRÉ, DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ

Sabato 25 novembre, alle ore 21, al Dis_Play Brixia Forum di Brescia (via Caprera, 5 – ingresso a partire da 30 euro – www.ticketone.it e www.vivaticket.it) Cristiano De André ritorna in Lombardia per la tappa bresciana del “De André canta De André Tour 2017”, la nuova serie di appuntamenti live sui palchi dei maggiori teatri italiani.

«De André canta De André è un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti l’eredità artistica di mio padre – scrive Cristiano De André nell’autobiografia (pag. 183) – caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Mi auguro che così facendo la poesia di mio padre possa arrivare a toccare le anime più giovani, a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d’autore».

Grafica Divina

De André canta De André Tour 2017” è organizzato dalla Concerto Music, società che con questa tournée inaugura la sua collaborazione con Cristiano De André. Ecco tutte le date confermate:

DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ TOUR 2017

Date invernali

24 novembre – Teatro Comunale – Belluno; acoustic duo*

25 novembre – PalaBrescia – Brescia;

2 dicembre – Teatro Cagnoni – Vigevano (Pv); acoustic duo*

7 dicembre – Teatro La Fenice – Senigallia;

9 dicembre – Teatro Politeama – Lecce; acoustic duo*

10 dicembre – Teatro Palazzo – Bari; acoustic duo*

12 dicembre – Obihall – Firenze;

15 dicembre – Teatro Duse – Bologna;

16 dicembre – Palabassano2 – Bassano del Grappa;

www.ticketone.it; www.concerto.net; www.vivaticket.it

*In duo acustico con il chitarrista Osvaldo Di Dio

Durante la tourneé – già a nove sold out – il cantautore interpreterà sul palco un repertorio ricco di nuovi brani del padre che sono confluiti nel “De André canta De André Vol. III” (Rea/Universal), il nuovo disco uscito il 6 ottobre scorso. Questo volume si affianca ai precedenti “De André canta De André – Vol. I” (2009) e “De André canta De André – Vol. II” (2010).

De André canta De André Vol. III” è un percorso di riavvicinamento con le opere del noto padre che il cantautore genovese affronta declinando quei colori familiari secondo tinte moderne. Gli arrangiamenti, i suoni e l’interpretazione sono figlie della visione moderna di un figlio che rilegge l’illuminata scia della musica del padre. Un lavoro che pone Cristiano De André non solo come unico erede di una tradizione che è già diventata popolare ma anche come unica voce in grado di ridisegnare i solchi di quelle note.

www.cristianodeandre.it; www.facebook.com/CrisDeAndre; twitter.com/Cristiano_De_A;

www.concerto.net;

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.