Home Da ascoltare MANIC STREET PREACHERS Nuovo album!

MANIC STREET PREACHERS Nuovo album!

Tornano i Manic Street Preachers con il nuovo album “Resistance Is Futile”, il tredicesimo lavoro della loro carriera, che verrà pubblicato il 6 aprile per Columbia/Sony Music.

«I temi principali sono la memoria e la perdita», ha raccontato la band a proposito di questo nuovo album che esce a distanza di 4 anni dall’ultimo, «e anche la storia che viene dimenticata, la realtà confusa che ci circonda e l’arte come posto dove nascondersi e trarre ispirazione. È ossessivamente melodico e ciò si può riferire sia all’energia naïve di “Generation Terrorists” sia alla portata orchestrale di “Everything Must Go”. Dopo essere partito con un certo ritardo e qualche difficoltà, l’album è stato registrato poi molto velocemente negli ultimi mesi con un’impennata di creatività e un po’ di duro lavoro “old school”».

Grafica Divina

Dopo gli album del 2013, “Rewind The Film”, largamente acustico, e del 2014, “Futurology”, caratterizzato da un’elettronica glaciale, ‘Resistance is Futile” segna il ritorno al classico suono dei Manic Street Preachers che loro stessi definiscono “malinconico a 360 gradi”. Le canzoni dell’album sono le prime a essere state registrate nel nuovo Door to The River Studio (vicino a Newport).

La band, inoltre, annuncia anche il massiccio tour inglese di supporto di “Resistance Is Futile”, con i The Coral come gruppo di apertura.

23 aprile NEWCASTLE, Metro Radio Arena
25 aprile GLASGOW, The SSE Hydro Arena
27 aprile BIRMINGHAM, Arena
28 aprile MANCHESTER, Arena
1 maggio LLANDUDNO, Venue Cymru Arena
2 maggio LEEDS, First Direct Arena
4 maggio LONDON, The SSE Arena Wembley
5 maggio CARDIFF, Motorpoint Arena

I Manic Street Preachers hanno ricevuto di recente l’Inspiration Award ai Q Awards alla Roundhouse a Londra. Premio che avevano ricevuto predecentemente gli U2, David Bowie e Patti Smith. Per l’occasione la band, preceduta dagli Sleaford Mods, si è esibita con tutti i suoi più grandi successi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.