Home Da ascoltare ANGELO SICURELLA Fuori il video di “I SOGNI SCIVOLANO”

ANGELO SICURELLA Fuori il video di “I SOGNI SCIVOLANO”

ANGELO SICURELLA Fuori il video di “I SOGNI SCIVOLANO” primo estratto dal debut album YUKI O in uscita il prossimo 17 novembre per Urtovox Records

Guarda il video: https://youtu.be/bCfCQgS20yM

Grafica Divina

ANGELO SICURELLA è un musicista e cantante palermitano – già voce degli Omosumo – impegnato nell’ambito della musica elettronica, synth pop e sperimentale. “I SOGNI SCIVOLANO” è il primo singolo estratto dal debut album YUKI O, in uscita il 17 novembre per l’etichetta Urtovox Records in collaborazione con Siae, Sillumina e Mibact.

“I SOGNI SCIVOLANO” è un brano synth pop che col suo testo scarno ma evocativo risveglia nell’ascoltatore quella sensazione di stand-by in cui ti ritrovi a fissare la parete senza guardarla veramente. Con lo sguardo perso nel vuoto, quasi ti dimentichi di mangiare e di bere, sopraffatto dall’idea di aver perso per sempre l’opportunità di realizzare i tuoi sogni. La vita ti scorre davanti e non ti accorgi che ci sono così tante e innumerevoli possibilità di trovare quello che cerchi, perché ciò che pensavi fosse svanito via è solo un piccolo granello di sabbia in una spiaggia di infinite occasioni.

Come afferma lo stesso Angelo, “Pensiamo che i sogni, se non li afferriamo adesso, scivolano via. Invece è il mondo che ci chiede di essere presenti a noi stessi. Sono gli stessi sogni che ci chiedono di essere afferrati.”

Il video che accompagna il brano ha un carattere decisamente più ironico, istrionico, meno esistenziale e più situazionale del testo, in cui un ordinario appuntamento si trasforma in una corsa surreale alle prese con un enorme sushi bloccato in gola. Diretto da Manuela di Pisa, il video vede la partecipazione dello stesso Sicurella, insieme a Federica Aloiso e Vito Bartucca nei panni del gigantesco sushi.

Come spiega lo stesso Angelo, “A volte gli imprevisti ci fanno immergere in una condizione di surrealtà dove immagini così fortemente una realtà parallela che ti ci ritrovi dentro, immersa fino al collo”.

BIO
Classe 1981, Angelo Sicurella è un cantante e musicista italiano impegnato nell’ambito della musica elettronica, synth pop e sperimentale. Già voce degli Omosumo – band palermitana che ha calcato importanti palchi nazionali e internazionali (SXSW, Spring Attitude e Ypsigrock Festival, tra gli altri) – pubblica il suo primo lavoro solista ORFANI PER DESIDERIO tra il 2015 e il 2017: tre capitoli musicali accompagnati da una trilogia video diretta dalla regista palermitana Manuela Di Pisa, che raccontano i terribili fatti avvenuti nel 2013 al largo delle coste di Lampedusa in cui hanno perso la vita 366 persone.
Nell’ambito della musica sperimentale, ha usato la sua voce nel mondo dell’improvvisazione radicale in collaborazione con diversi artisti, tra cui l’orchestra Fete Foreign, realizzata da Barre Philips in collaborazione con Crams, Ivan Illich e Angelica Festival, con Sicurella come unica voce di un ensemble di 27 elementi.
Il suo album di debutto YUKI O, anticipato dal singolo “I Sogni Scivolano”, uscirà il prossimo 17 novembre per l’etichetta Urtovox Records in collaborazione con Siae, Sillumina e Mibact.

Facebook: facebook.com/angelosicurellamusic
Youtube: youtube.com/channel/angelosicurella
Spotify: open.spotify.com/artist/angelosicurella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.