Home Da leggere Dammi tutto il tuo male in libreria il nuovo di Matteo Ferrario

Dammi tutto il tuo male in libreria il nuovo di Matteo Ferrario

Dammi tutto il tuo male di Matteo Ferrario

Andrea è padre affettuoso, Viola riempie le sue giornate, vederla crescere è la più grande ragione di vita.
Andrea fa il bibliotecario, suo padre avrebbe voluto che seguisse le sue orme diventando avvocato, ma a pochi esami dalla laurea lascia tutto per starsene in mezzo ai libri.
Andrea è un amico fidato, a lui si può raccontare tutto.
Andrea è un assassino.
Barbara la sua compagna non c’e più e lui è da solo a crescere una bimba bellissima a cui non può dire la verità su sua madre, verità che cambierebbe le loro vite in modo irrecuperabile.
Perché si può uccidere per, rabbia, paura, ma anche per amore e senza pentimento.
Non è facile convivere con certe scelte, far pace col proprio lato oscuro, ma Andrea ogni giorno conquista una sicurezza in più e se all’inizio cedeva che un giorno il suo crimine sarebbe stato scoperto, oramai sa che questo non è più possibile, un colpevole è stato individuato e il suo suicidio non ha fatto che avvalorare la tesi degli inquirenti.
Dalla giustizia è quindi al riparo, ma non dalla verità.
Terzo romanzo per Matteo Ferrario che firma con la HarperCollins questa storia di forte tensione emotiva, storia che trascina i lettori nei meandri più oscuri della propria coscienza, pagina dopo pagina accompagnano il protagonista nel buio delle sue scelte, dei suoi dubbi, delle sue paure è più gli stiamo vicini più siamo attratti dai motivi che lo hanno portato a scegliere la soluzione più difficile è pericolosa.
Bravo nel mettere il lettore nella condizione di dubitare di tutto e nel raccontare una storia in modo che il lettore rimanga protetto dalla verità che in qualche modo potrebbe sciupare il finale, finale che in ogni modo fa pensare.

Grafica Divina

 

Articolo di: Matilde Alfieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.