Home Da ascoltare IZI WILD BANDANA certificato DISCO D’ORO

IZI WILD BANDANA certificato DISCO D’ORO

IZI WILD BANDANA
Singolo estratto dall’ album d’ inediti
“Pizzicato”
È stato certificato disco d’oro

Wild Bandana, brano in featuring con Tedua e Vaz te’ estratto dal nuovo album d’inediti di IZI “Pizzicato”, uscito venerdì 5 Maggio su etichetta Thaurus/Sony Music e subito balzato ai vertici della classifica dei dischi più venduti, è stato certificato questa settimana disco d’oro dalla FIMI – GFK.

Grafica Divina

Il brano prodotto da Estremo è un miscuglio eccezionale di sonorità elettroniche, beat ed effetti casuali che s’intrecciano perfettamente in un tutt’uno davvero inedito ed esplosivo con il flow cantilenato del talentuoso rapper genovese.

Un testo fortemente autobiografico che intende descrivere e raccontare l’incredibile percorso del collettivo Wild Bandana attraverso ricordi, luoghi simbolo e personaggi che hanno contribuito alla loro crescita artistica e personale.

Avvalendosi di un linguaggio diretto, “Wild Bandana”, il cui video https://vevo.ly/fXnvxS ha già superato 2 milioni e seicentomila views sulla rete, è un pezzo di grande energia, un inno alle proprie origini che cerca di oltrepassare le problematiche intrinseche alla vita del quartiere dimostrando come nella vita tutto sia possibile ed ognuno sia artefice del proprio destino. Wild Bandana diviene così al contempo veicolo d’espressione per i tanti giovani che in quella realtà vivono quotidianamente, un grido d’appartenenza e un’instancabile voglia di riscatto per non dimenticare le proprie radici sognando prospettive e orizzonti migliori.

Continua nel frattempo il “Pizzicato summer tour” che vedrà Izi esibirsi Sabato 26 Agosto al Balla coi Cinghiali Festival di Vinadio (CN) per un’attesissima tappa live in cui ripercorrerà i suoi maggiori successi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.