Home Da ascoltare Fabio Concato ospite della ventesima edizione di “Sintonie Hi-Fi”

Fabio Concato ospite della ventesima edizione di “Sintonie Hi-Fi”

Fabio Concato ospite della ventesima edizione di “Sintonie Hi-Fi”

Il cantautore presenterà con Paolo Di Sabatino il suo ultimo album “Gigi”

Grafica Divina

Rimini, 12 luglio 2017 – Sarà Fabio Concato l’ospite musicale di “Sintonie High-End Video Exhibition” che si terrà il 22 e 23 settembre prossimi al Palacongressi di Rimini. Il noto cantautore presenterà, insieme a Paolo Di Sabatino, “Gigi”, l’album uscito il mese scorso che contiene alcuni dei suoi più grandi successi arrangiati con sonorità vicine al jazz acustico.
“Per festeggiare i miei quarant’anni di musica, scritta e cantata sempre con lo stesso amore e lo stesso piacere – spiega Concato – ho deciso di farmi un regalo: reinterpretare in chiave jazzistica alcune mie canzoni con l’aiuto di un grande pianista con cui suono e collaboro da qualche anno e sempre più piacevolmente, Paolo Di Sabatino, che ha curato gli arrangiamenti e che voglio ringraziare per la passione e la delicatezza con le quali si è avvicinato al repertorio”.
I due artisti saranno ospiti di Sintonie sabato 23 settembre alle 16.00, visiteranno la rassegna, ascolteranno insieme al pubblico il vinile “Gigi” e ne faranno ascoltare alcuni brani dal vivo, voce e pianoforte.
Una grande occasione per la ventesima edizione dell’evento nazionale di alta fedeltà e musica live, nato con l’intento di vedere, ascoltare e confrontare la musica e le immagini attraverso i più grandi brand audio e video nazionali e internazionali.
La kermesse, ideata e organizzata dall’associazione Aspam, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Comune di Rimini, vedrà la partecipazione dei più prestigiosi espositori nazionali e internazionali del settore high-end. Saranno allestite venti sale d’ascolto trattate acusticamente all’interno delle quali si potranno testare le anteprime più ricercate degli impianti di alta fedeltà esposti dai più noti distributori del settore, una scelta questa che ha sempre caratterizzato l’immagine dell’evento. Oltre alle sale d’ascolto, saranno allestiti spazi espositivi dedicati non solo all’audio ma anche al video, al car audio e a un’esclusiva esposizione di cuffie. Il tutto sarà completato da seminari e degustazioni enogastronomiche.
Dopo diciannove edizioni, oltre venticinquemila visitatori e ospiti come Enrico Rava, Gianmaria Testa, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso e Peppe Servillo, Sintonie quest’anno sceglie uno dei cantautori più importanti del panorama musicale italiano. L’autenticità e l’eleganza sono state da sempre i tratti inconfondibili delle canzoni di Fabio Concato. Una lunga carriera la sua che ha accompagnato intere generazioni, sedici album pubblicati e canzoni che hanno segnato profondamente la musica italiana: da “Fiore di maggio” a “Rosalina”, da “Ti ricordo ancora” a “Domenica bestiale”.
Molte le collaborazioni prestigiose con diversi artisti nazionali ed internazionali: Ana Flora, Anna Oxa, Antonella Ruggiero, Eugenio Finardi e tanti altri.
Le note di “Fiori di maggio” risuoneranno nella prestigiosa location del Palacongressi di Rimini creando un momento di altissima ed emozionante qualità musicale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.