Home Da ascoltare Due importanti vittorie a Musicultura per Francesca Sarasso

Due importanti vittorie a Musicultura per Francesca Sarasso

FRANCESCA SARASSO a Musicultura la cantautrice piemontese  vince il “Premio della Critica” e il “Premio miglior musica” con il brano “Non c’incontriamo mai”.

 

Si è concluso con due importantissime vittorie il percorso di Francesca Sarasso a Musicultura: la cantautrice piemontese, con il brano “Non c’incontriamo mai”, ha vinto il “Premio della Critica” e il “Premio miglior Musica”.

Grafica Divina

“Sono entusiasta dell’esperienza meravigliosa vissuta grazie a Musicultura. – racconta Francesca – Essere salita sul palco dello Sferisterio in diretta su Rai 1, aver ricevuto il premio della critica ed il premio per la migliore musica è motivo di grande orgoglio. Ora che è tutto terminato sono pronta per lavorare a nuovi progetti, forte di nuove grandi consapevolezze.

 

Il brano, inserito nella compilation ufficiale di Musicultura 2017, è una coproduzione tra Rosso di Sera e Babrù Music S.r.l, con la produzione artistica di Giulio Nenna e Andrea DB Debernardi ed anticipa l’album d’esordio attualmente in lavorazione. “’Non c’incontriamo mai’ – racconta Francescaè stato scritto dopo aver ritrovato una cartolina proveniente da Praga da parte di una persona per me importante. I ricordi e le emozioni vissute nel momento in cui ho stretto la cartolina tra le mani sono quelli che racconto in questo brano, dove il passato continua a vivere nel presente”. È online su YouTube il videoclip:

 

https://www.youtube.com/watch?v=VW85nQ0KXVw

 

Francesca nasce venti anni fa a Vercelli. Fin da piccolissima, ascoltando il padre suonare il pianoforte, capisce che la musica sarebbe sempre stata fondamentale per la sua vita. Dall’età di otto anni studia musica e da sempre predilige il genere pop in quanto ricco di sfumature e contaminazioni di altri generi. Suona da anni in locali e manifestazioni organizzate da enti pubblici tra Piemonte e Lombardia. Il suo progetto è volto all’incontro perfetto tra il cantautorato e le sonorità innovative della musica pop. Nel 2016 incontra il maestro Giulio Nenna, che crede subito nelle sue doti di interprete e cantautrice, con il quale inizia a lavorare. Oggi la produzione artistica dei suoi brani continua ad essere seguita da Nenna (produttore, compositore e arrangiatore già per Irama e Francesco Guasti) e da Andrea DB Debernardi (mix & master engineer per Fedez, J-AX, Baby K, NEffa, ecc.).

 

Info: https://www.facebook.com/francescasarassomusic/https://www.instagram.com/francesca.sarasso/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.