Home Da ascoltare SFERA EBBASTA “SFERA EBBASTA SUMMER TOUR”

SFERA EBBASTA “SFERA EBBASTA SUMMER TOUR”

Dopo aver registrato il tutto esaurito con lo “Sfera Ebbasta European tour” che lo ha visto protagonista nelle principali città di mezza Europa, il rapper fenomeno Sfera Ebbasta torna nuovamente alla dimensione live e annuncia il suo “Sfera Ebbasta Summer Tour 2017”, in partenza da Giovedì 1 Giugno che lo porterà ancora una volta dal vivo lungo la penisola italiana per tutta l’estate per la gioia dei suoi fan.

Considerato come uno dei migliori rapper della nuova generazione contemporanea italiana e internazionale, Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, durante il suo “Sfera Ebbasta Summer tour 2017” proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo omonimo album, uscito lo scorso autunno su etichetta Universal/Def Jam e già diventato un best seller della cultura hip hop.

Grafica Divina

Da “Notti” a “Equilibrio”, “Balengiaca” sino a “Figli di Papà”, “BRNBQ” e “Visiera a Becco”, l’album, certificato disco d’oro dalla FIMI, include inoltre “Cartine Cartier”, unica traccia all’interno dell’intero lavoro che presenta un featuring, quello con il noto rapper francese SCH.

Gli ultimi mesi del 2016 e l’inizio del 2017 sono stati periodi molto importanti per Sfera Ebbasta, mesi intensi tra prestigiosi riconoscimenti, grande successo di pubblico e innumerevoli concerti lungo tutta la penisola italiana, che hanno consacrato l’artista quale idolo della nuova generazione rap. Dopo essere entrato direttamente alla numero 1 nella classifica FIMI dei dischi più venduti, l’album “Sfera Ebbasta” ha ottenuto il riconoscimento di disco d’oro e continua tutt’ora a registrare eccellenti performance di vendita sia per il mercato digitale, sia per il mercato fisico. Il singolo “Figli di Papà” è stato invece certificato disco di Platino. Per la prima volta nella storia del rap italiano, l’omonimo disco del rapper è inoltre entrato in classifica in altri 5 Paesi Europei – Francia, Belgio, Lussemburgo, Germania e Svizzera- stabilendosi nella top ten dei dischi più scaricati su Itunes.

Sulla scia dello straordinario successo del 2016, il noto rapper milanese, originario di Ciny, si prepara così nuovamente a calcare il palco in grande stile per la partenza di questa nuova avventura live estiva.

Accanto ai maggiori successi e alle migliori hits che lo hanno consacrato quale idolo del nuovo rap, durante i nuovi concerti del rapper non mancherà inoltre l’occasione di ascoltare “Dexter”, brano che s’ispira al celebre cartone animato statunitense “Il laboratorio di Dexter”, il cui video ha già superato 6 milioni e mezzo di views sulla rete.

L’intero tour è ideato e organizzato da Thaurus Live, nota agenzia di booking e management di riferimento nel panorama rap italiano.

CALENDARIO

GIUGNO

1/06 – NAPOLI – Mates festival
3/06 – BUSTO ARSIZIO (VA) – Zero Club
7/06 – PIACENZA – Villa Visconti
8/06- BERGAMO – Setai
10/06 – GHEDI (BS) -Florida
10/06 – SENIGALLIA (AN) – Mamamia
11/06 – ROMA – Ginnika Festival
13/06 – COMO – Made Club

LUGLIO

1/07- TORINO – Life Club
7/07- GENOVA – Goa Boa Festival
8/07 – FOLLONICA (GR) – Disco Village
22/07 – CALASETTA (CI) – Acquarium
23/07 – RICCIONE – Acquafan
29/07 – Rimini – Bexy Bay

AGOSTO

1/08 – CATANZARO – La scogliera
05/08 – CERVIA (RA) – Le indie
08/08 – GALLIPOLI (LE) – Praya
10/08 – CIVITANOVA (MC) – Tira a Volo
14/08 – FORTE DEI MARMI (GR) – Hangar
17/08 – ALASSIO (SV) – Le vele
23/08 – CATANIA – Afrobar
26/08 – CUNEO – Balla con i cinghiali festival
31/08 – MODENA – Festa dell’Unità

SETTEMBRE

2/09 – TREVISO – Home Festival

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.