UN’INDAGINE DI DANTE ALIGHIERI
In libreria dal 25 maggio 2017
«Quando si tratta di trovare un protagonista indimenticabile, è difficile battere l’italiano
Giulio Leoni e il suo Dante Alighieri.»
The Times
Estate del 1304. Il sudore imperla la fronte corrucciata di Dante Alighieri. A turbare il poeta sono state le parole di un personaggio enigmatico , un frate che, nascondendo i tratti del viso sotto il cappuccio, lo ha avvicinato e, facendogli intendere di conoscerlo, gli ha accennato all’esistenza di un manoscritto trafugato dal lontano Oriente e composto nella lingua degli angeli caduti, la lingua primigenia da cui sarebbero nati tutti gli idiomi parlati sulla Terra. E adesso Dante è assalito dai dubbi: chi è quel frate? E quale collegamento c’è tra questa lingua favolosa e i segni misteriosi che, poche ore prima, lui ha intravisto su una pergamena nella bottega di un copista?
Tra i vicoli di Verona, i sentieri degli Appennini e le strade di Firenze, si dipana la sfida a distanza fra tre personaggi eccezionali, fino al decisivo, sconvolgente incontro finale.
Giulio Leoni, romano, è uno degli scrittori italiani di gialli storici e di narrativa del mistero più conosciuti all’estero, grazie anche alla serie di romanzi dedicati alle avventure di Dante Alighieri, tradotta in tutti i maggiori Paesi del mondo.