Home Da leggere Dal 18 maggio in libreria FIGLIE DI BROOKLYN di JACQUELINE...

Dal 18 maggio in libreria FIGLIE DI BROOKLYN di JACQUELINE WOODSON

New York, estate del ’73. August ha otto anni quando, con il padre e il fratello, si trasferisce dal Tennessee a Brooklyn per cominciare una nuova vita.
Lì scopre la potenza e il conforto dell’amicizia femminile, affrontando di petto il passaggio dall’adolescenza in direzione dell’età adulta. Più di vent’anni dopo, August ripercorre con coraggio e gentilezza quegli anni, trovando nel ricordo la strada per prendersi cura della se stessa bambina. La voce di August risuona delle voci delle giovani eroine di Un albero cresce a Brooklyn di Betty Smith, La casa di Mango Street di Sandra Cisneros e Sula di Toni Morrison, che dell’infanzia mantengono la grazia con cui per la prima volta si esce di casa per guardare il mondo.
Jacqueline Woodson è autrice di più di una dozzina di romanzi per bambini e adulti, tra cui il memoir, best-seller per il New York Times e vincitore del National Book Award 2014, Brown Girl Dreaming. Woodson è stata recentemente nominata Young People’s Poet Laureate dalla Poetry Foundation, ha vinto quattro volte il Newbery Honor e due volte il Coretta Scott King Award, ed è stata quattro volte finalista per il National Book Award. Vive con la sua famiglia a Brooklyn, New York. Il suo sito è www.jacquelinewoodson.com.

 

Grafica Divina

FIGLIE DI BROOKLYN
di
JACQUELINE WOODSON

Casa editrice: Edizioni Clichy – Pagine: 192
Prezzo: 15 euro – Data di uscita: 18 maggio 2016
Traduzione e curatela di Tiziana Lo Porto
Collana: Rive Gauche

 

Fonte: Francesca Comandini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.