Sabato 15 luglio, alle ore 21, Samuel salirà sul palco del Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certorsa di Collegno (To) e andrà ad arricchire la line-up del Flowers Festival, la rassegna estiva, organizzata e promossa dall’associazione culturale Hiroshima Mon Amour, che ha già annunciato nomi di rilievo come Einsturzende Neubauten, Gogol Bordello, Dubioza Kolectiv, Diamanda Galas, Mannarino e Baustelle.
«L’edizione di quest’anno di Flowers Festival – afferma il direttore artistico Fabrizio Gargarone – rappresenta l’occasione migliore per vedere da vicino la nouvelle vague della musica italiana.»
Sarà l’occasione per ascoltare dal vivo Il codice della bellezza (Sony Music), il primo progetto solista di Samuel, un album con dodici brani inediti disponibile dal 24 febbraio, scritti tra Torino, Roma e Palermo e prodotto da Michele Canova Iorfida tra New York e Los Angeles. Dopo il grande successo dei singoli La Risposta e Rabbia, Samuel ha presentato Il codice della bellezza al Festival di Sanremo con l’inedito Vedrai, attualmente tra i brani più trasmessi in radio.
SAMUEL
FLOWERS FESTIVAL
Sabato 15 luglio
Cortile della Lavanderia a Vapore
Parco della Certosa, Collegno (TO)
Ingresso 20 euro + diritti di prevendita
Per info
Info www.flowersfestival.it – info@flowersfestival.it – Tel 011 3176636
Prevendite su www.ticketone.it; www.flowersfestival.it; www.samuelromano.it; www.bpmconcerti.com;
FLOWERS FESTIVAL è un festival musicale, giunto alla terza edizione, che si tiene a Collegno (To) nel Parco della Certosa, parco urbano di 400.000 mq, in un’area attrezzata per 5000 spettatori. L’area spettacolo, allestita nello spazio insonorizzato noto come Cortile della Lavanderia, è racchiusa da due delle grandi esperienze di riprogettazione urbana messe in atto dalla Città di Collegno: la Lavanderia a Vapore, eccellenza della danza contemporanea internazionale e il Padiglione 14, centro culturale giovanile. In quello che fu il Cortile della Lavanderia del Manicomio di Collegno, si svolge FLOWERS FESTIVAL, che prosegue la tradizione dei grandi spettacoli di teatro e musica cha a partire dal momento dell’abbattimento delle mura manicomiali fino ai primi duemila, hanno contribuito al rinnovamento di questi luoghi meravigliosi, sull’impulso della amministrazione pubblica.
www.flowersfestival.it; https://www.facebook.com/FLOWERSMUSICFESTIVAL; https://twitter.com/FLOWERSFEST;