Home Da leggere La formula di Rene Caisse, nuova edizione in libreria

La formula di Rene Caisse, nuova edizione in libreria

La formula di Rene Caisse torna in libreria con una nuova edizione

Nel 1922 Rene Caisse è a capo del personale infermieristico nell’ospedale in cui lavora, in Canada nella regione dell’Ontario. Parlando con una paziente viene a conoscenza di una bevanda preparata dagli indiani Ojibwa, una miscela di erbe e radici che la signora avrebbe assunto vent’anni prima, in seguito alla diagnosi di cancro al seno da cui era risultata guarita.

Due anni dopo Il pensiero di Rene torna alla ricetta di quel “thè miracoloso”, sua zia è malata gravemente di un cancro che non le sta lasciando alcuna speranza e l’infermiera decide di tentare tutto ciò che può. La zia guarisce e la donna capisce che quella tisana racchiude il potere di antichi saperi che devono essere condivisi. Inizia così la sua storia e la sua coraggiosa battaglia per far conoscere a più persone possibili quello che oggi chiamiamo: la formula di Rene Caisse.

Grafica Divina

A raccontare la vita e la lotta dell’infermiera canadese è Ludovico Guarneri, toscano di nascita, che ama definirsi un “malato esperto” da quando, in seguito alla terribile diagnosi di linfoma nel 1995 ha percorso infinite strade per riconquistare il suo stato di salute, ha incontrato medici e guaritori in tutto il mondo e ha provato su di sé l’infuso degli indiani canadesi. Ha raccolto dati e testimonianze in merito e ha deciso di raccontare e divulgare la sua esperienza per metterla a disposizione degli altri. Questa nuova edizione del volume, uscito per la prima volta nel 2007, è impreziosita da capitoli dedicati ai diritti dei malati oncologici, a consigli di alimentazione e ad altre possibilità terapeutiche, in una visione di medicina integrata che Ludovico Guarneri per primo ha sperimentato nella propria esistenza.

E qualunque sia la nostra idea di medicina e l’approccio che scegliamo per noi stessi conoscere nuove vie non può che essere arricchente.

La formula di Rene Caisse
-Un rimedio per difendersi dal cancro e dalle malattie degenerative-
Ludovico Guarneri
Anima Edizioni
2016

Articolo di: Cinzia Ciarmatori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.