Home Da non perdere IL DIAVOLO IN TOSCANA Hotel Esplanade di Viareggio dal 18 marzo...

IL DIAVOLO IN TOSCANA Hotel Esplanade di Viareggio dal 18 marzo al 31 marzo 2017

Sabato 18 marzo  all’hotel Esplanade di Viareggio – in Piazza Puccini 20, è in programma l’inaugurazione della Mostra “Il Diavolo in Toscana” a cura di Stefano Giraldi. Con il Patrocinio dell’Associazione LuccAutori – Premio Racconti nella Rete.

L’ingresso alla Mostra è libero. La Mostra rimarrà aperta fino a venerdì 31 marzo..

All’inaugurazione saranno presenti il  il curatore della mostra Stefano Giraldi, il disegnatore satirico Lido Contemori e Demetrio Brandi, presidente dell’associazione LuccAutori.

Grafica Divina

“Il Diavolo in Toscana” – mostra dedicata ai “cattivi” che hanno fatto la storia, la fiaba e la leggenda nostrana.La mostra satirica ha per tema le maschere, le macchiette e i personaggi, veri o leggendari, della Toscana: dai piccoli birbanti (diavoletti) ai soggetti più misteriosi o spaventosi.I partecipanti alla Mostra sono tutti artisti e nomi di prestigio che partecipano con opere originali. Negli splendidi saloni dell’hotel Esplanade saranno esposti venti disegni di importanti disegnatori e vignettisti italiani.

Partecipano alla Mostra “Il Diavolo in Toscana” i pittori Massimo Cantini,  Gianpaolo Talani, Ugo Nespolo,  Paolo Pesciullesi,Antonio Santo Ieradi, Gianni Oliveti,Giampaolo Giovannetti, Angela Volpi, Stefano Carlo Vecoli e Clara Mallegni ed i disegnatori satirici Sergio Staino, Giuliano Rossetti, Lido Contemori, Massimo Cavezzali, Riccardo Ghiribelli, Marco De Angelis,Dino Aloi, Alessandro Reggioli e Antonio Natali.

Con i contributi scritti di Vincenzo Mollica, giornalista Rai 1  e Carlo Pedretti, storico d’Arte. Con la partecipazione ed il contributo musicale del maestro Gabriele Vanarelli.

Demetrio Brandi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.