Home Da non perdere IL CARNEVALE DI VIAREGGIO SOTTO I RIFLETTORI DEI MEDIA INTERNAZIONALI

IL CARNEVALE DI VIAREGGIO SOTTO I RIFLETTORI DEI MEDIA INTERNAZIONALI

 

OSPITI al Carnevale di Viareggio DOMENICA 12 FEBBRAIO
L’ATTRICE SIMONA MARCHINI, IL CANTANTE ALESSANDRO CANINO E L’AMBASCIATORE DEL KUWAIT

Il Carnevale di Viareggio attrae i grandi media internazionali. Nei giorni scorsi The Guardian ha dedicato l’Eyewitness le due pagine centrali del giornale ad una foto che ritrae lo staff di Edoardo Ceragioli in un momento conviviale nell’hangar durante le fasi di lavorazione del carro, tra maschere e colori. Ma sarà la sfilata di domenica 12 febbraio ad essere sotto i riflettori degli inviati dei principali messi di informazioni: da New York Times a The Telegraph. Sui Viali a Mare saranno presenti troupe Rai con inviati delle testate giornaliste dei telegiornali e di trasmissioni di approfondimento per la realizzazione di servizi e reportage. Anche Mediaset, dopo aver seguito la straordinaria festa alla Cittadella, domenica scorsa, sarà presente per realizzazione numerosi collegamenti in diretta dal Corso Mascherato a partire dalle per 11,30 per i notiziari di Tg4, Studio Aperto e Tg5.

Grafica Divina

Ospiti del primo Corso Mascherato di domenica 12 febbraio saranno l’attrice Simona Marchini, il cantante Alessandro Canino e l’ambasciatore del Kuwait Sua Eccellenza Sheik Ali Khaled Al Sabah

CURE2CHILDREN AL CARNEVALE DI VIAREGGIO

Il Carnevale di Viareggio è un grande spettacolo, ma anche un’occasione speciale per dare voce alla solidarietà, grazie anche alla sua straordinaria capacità di comunicare. Per l’edizione 2017 ha scelto di ospitare, in occasione di ognuno dei Grandi Corsi mascherati, organizzazioni ONLUS per dare sostegno alle loro attività e farsi promotore dei loro messaggi. La giornata del 12 febbraio sarà dedicata alla Fondazione Cure2Children che si occupa dei bambini con tumori e malattie del sangue e che quest’anno compie 10 anni.
Testimonial presente alla sfilata sarà il cantautore Alessandro Canino che canterà sul palcoscenico di piazza Mazzini prima dell’inizio del Corso Mascherato di Apertura. Leonardo Pieraccioni, già vincitore del Premio Burlamacco d’Oro, ha invece realizzato un videomessaggio di saluto e di invito al Carnevale di Viareggio attraverso i social. Un saluto e un invito al Carnevale con Cure2Children anche Lorenzo Baglioni attore e autore comico è online attraverso i socialnetwork.

LE MITICHE VOCI DI RADIO MONTECARLO AL CARNEVALE DI VIAREGGIO

Luisella Berrino, Ettore Andenna, Marco Predolin, Federico Olandese, Awanagana, Claudio Sottili, Daniela Palandri, Riccardo Heinen e Tommy. Con le loro voci e la loro verve hanno fatto la storia della prima radio libera italiana, Radio Montecarlo, che comincia le sue trasmissioni il 6 marzo del 1966. Alcune trasmissioni ancora oggi rappresentano un must della comunicazione radiofonica. Con le voci di Radio Montecarlo altra voce storica della radio, Carlo Massarini pioniere della videomusica in Italia. Si ritroveranno a Viareggio in occasione del corso mascherato notturno di sabato 18 febbraio. A loro è affidato dopo il colpo di cannone l’annuncio del corso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.