Home Da leggere L’ISOLA DI ALICE l’esordio letterario di Daniel Sánchez Arévalo

L’ISOLA DI ALICE l’esordio letterario di Daniel Sánchez Arévalo

L’ISOLA DI ALICE  l’esordio letterario di Daniel Sánchez Arévalo

L’isola di alice. Un minuto dopo la mezzanotte, il mondo di Alice va in frantumi. Un attimo prima lei era a casa, serena, in attesa che Chris tornasse da Yale, dove si era recato per un importante incontro di lavoro. Un attimo dopo il telefono squilla e una voce gentile le annuncia che suo marito è morto in un incidente d’auto. E, all’improvviso, Alice si ritrova sola con una figlia di sei anni e un’altra in arrivo. A poco a poco, però, un’altra informazione si fa strada fra il dolore e lo sconcerto: quella voce gentile ha detto che la macchina di Chris non era nei pressi di Yale, bensì da tutt’altra parte, sulla strada che porta a Robin Island, un’isoletta vicino a Nantucket. Perché Chris le ha mentito? Cos’altro le ha tenuto nascosto? Possibile che il loro matrimonio fosse una menzogna? Alice ha bisogno di risposte e sa di poterle trovare solo su Robin Island. Quindi abbandona tutto, si trasferisce sull’isola e comincia a indagare. Ma ben presto si renderà conto che, in quella piccola comunità, tutti hanno dei segreti e che le bugie sono come massi che la stanno trascinando in un abisso di ambiguità e tradimenti. Un abisso in cui Alice rischia di annegare…

 

Grafica Divina

Una storia piena di suspense, in cui nulla è come sembra, e un autore che sa dare vita a personaggi complessi e sorprendenti: ecco perché L’isola di Alice ha conquistato i lettori e la critica di tutto il mondo, arrivando finalista al prestigioso premio Planeta e diventando in breve tempo un clamoroso bestseller internazionale.

 

Daniel Sánchez Arévalo è nato a Madrid nel 1970. Ha iniziato a lavorare nel cinema alla fine degli anni ’90, prima come sceneggiatore e poi come regista. A suo dire, però, «il suo film più bello» è L’isola di Alice, suo romanzo d’esordio e finalista del premio Planeta 2015.

Daniel Sánchez Arévalo ha tratto da L’isola di Alice

il cortometraggio Queimafobia, vincitore della Espiga de Oro

alla Settimana del Cinema di Valladolid

 

«Una protagonista memorabile.»

El País

 

«L’isola di Alice ha la suspense di un thriller

e l’ampio respiro narrativo dei grandi romanzi.»

El Mundo

 

«Il romanzo che ha rivelato il talento

di uno scrittore d’eccezione.»

La Vanguardia

 

«Una trama che conquista

il lettore e non lo lascia più.»

Planeta

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.