Max è un cuoco, ha aperto un ristorante in Australia, un locale vicino al mare. Un giorno su una panchina conosce Lara che con la famiglia si è trasferita in quel continente magnifico. Ci vuole poco perché tra i due scoppi l’attrazione reciproca e ancor meno perché decidano di trascorrere tutto il tempo insieme anche sul lavoro. Max che quando cucina sembra incarnare il massimo della passione trasmette a Lara ciò che sa, ma lei inaspettatamente diventa più capace di lui e le conseguenze non tardano ad arrivare…
\r\n
L’Haiti Caffè accoglie chi è stato mollato dalla ragazza dopo quattro anni così senza un apparente motivo. La sala è piccola e buia, l’ambiente inquietante, le pareti sembrano restringersi e la sala rimpicciolirsi è quello che accade poco dopo non potrà essere dimenticato. E ancora Sofia e Thomas sposati da qualche mese e il fascino del Marocco il dedalo delle stradine del souk è qualcosa che non sarebbe dovuto accadere.
\r\n
Racconti e ricette in questa collana dal titolo “i non ricettari” edita da Mauro Pagliai Editore e diretta da Paolo Ciampi, che vede una nuova uscita a firma dello scrittore noir Andrea Gamannossi che con la cura che lo contraddistingue ben coniuga ricette e racconti restituendoci sapori, atmosfere e colori dal fascino esotico continuando a coltivare le sue grandi passioni quello per la scrittura e quello per la cucina.
\r\n
\r\n
Articolo di: Elena Torre